Bomba Chiesa-Napoli, nuove conferme: “De Laurentiis e Ramadani…”

Il giornalista Paolo Paganini parla della possibile trattativa tra Juventus e Napoli per Federico Chiesa, attaccante da tempo nell’orbita del club partenopeo.

Una delle voci di mercato più insistenti che possono cambiare l’aspetto della rosa della Juventus riguarda Federico Chiesa. L’ala bianconera, infatti, sembra molto vicina all’addio, a causa di una serie di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, un rapporto mai davvero sbocciato con l’allenatore Massimiliano Allegri, e di una difficoltà nella collocazione all’interno del 3-5-2 del tecnico toscano.

Oltre alla pista estera, che sembra probabilmente la più credibile, dato il costo del cartellino e l’ingaggio elevato che il classe ’97 percepisce, una delle squadre più interessate all’ex Fiorentina sarebbe il Napoli, alla ricerca di un esterno offensivo data la probabile partenza di Hirving Lozano e quella possibile di Matteo Politano.

Chiesa al Napoli, rivelazione importante
Le parole di Paganini sul possibile approdo di Federico Chiesa al Napoli (LaPresse)-calcionow.it

Il nuovo allenatore partenopeo Rudi Garcia sarebbe un grande estimatore del figlio d’arte, e sarebbe molto interessato ad averlo nel proprio scacchiere tattico, nel quale il ragazzo potrebbe esaltare le proprie caratteristiche.

Paganini: “Chiesa al Napoli, c’è stato un incontro, la possibilità c’è”

Intervistato da Juventusnews.com, il giornalista RAI Paolo Paganini ha parlato della possibilità di conclusione di una trattativa tra i due club per il cartellino di Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dal conduttore di Calcio Totale Estate, infatti, i discorsi tra i due club potrebbero non essere tanto lontani, e le voci di un incontro tra il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e Fali Ramadani, agente tra gli altri proprio dell’attaccante bianconero, avrebbero un certo fondamento.

Chiesa al Napoli, rivelazione importante
Paolo Paganini svela un incontro tra ADL e Ramadani per portare Chiesa al Napoli (LaPresse) – calcionow.it

Ecco le sue parole: “Sì, confermo che nel mio ultimo post su Twitter ho parlato ampiamente di un certo asse che si starebbe creando tra Napoli e Torino. La pista Chiesa è una pista che i partenopei stanno seguendo su indicazione di Rudi Garcia. Ci sono già stati vari incontri tra Aurelio De Laurentiis e il suo procuratore Fali Ramadani. Comunque stiamo parlando solo di una possibilità, perché in ogni caso Chiesa ha tante richieste anche dall’estero. Comunque, una trattativa può aprirla soltanto la Juventus con il Napoli, e non viceversa”.

Secondo alcune voci, nella trattativa potrebbe essere coinvolto in qualche modo Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli da tempo ricercato dalla Juventus e che i partenopei potrebbero lasciar andare senza richiedere penali in cambio dell’attaccante bianconero, che formerebbe un trio a dir poco sensazionale con Khvicha Kvaratskhelia a sinistra e Victor Osimhen al centro.

Impostazioni privacy