Colpo Juventus-Monza: il gioiello sta per sbarcare in Serie A

Juventus e Monza lavorano a un colpo di mercato congiunto, che porterebbe in Serie A uno dei più interessanti talenti a livello internazionale.

Non è ancora del tutto certo quale sarà il futuro del Monza, dopo la morte di Silvio Berlusconi, ma nel frattempo che la situazione societaria si definisce, il club brianzolo è attivo sul mercato. Adriano Galliani sta infatti già pensando alle prossime mosse per completare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. Dopo la sorprendente ultima stagione dei lombardi, l’obiettivo diventa quello di inseguire un posto in Europa, con l’aggancio alla Conference League.

Juventus e Monza su Facundo Gonzalez
Galliani pronto a chiudere un colpo sensazionale per il suo Monza. (LaPresse) Calcionow

Secondo ‘Sky Sport’, tra le mosse a cui i brianzoli si starebbero dedicando ci sono la cessione di Andrea Carboni, che non ha convinto, e il ritorno di Armando Izzo dal Torino. Ma Galliani sta lavorando anche ad alcuni accordi che coinvolgono l’altra formazione torinese, la Juventus, a cui il Monza vorrebbe chiedere in prestito Matias Soulé.

Per l’argentino, la nuova squadra potrebbe essere un’occasione per giocare con continuità e guadagnarsi un posto da titolare in futuro in bianconero. Ma tra Juventus e Monza si sta lavorando soprattutto a un’operazione in difesa che porterebbe in Italia un giovane di grandi prospettive e potenzialmente di livello internazionale.

L’ipotesi che circola è quella di un’operazione alla Cristian Romero, che la Juve acquistò insieme al Genoa e lasciò al club ligure a maturare, per poi cederlo e fare una plusvalenza. Considerata però la situazione nella retroguardia bianconera, non è da escludere che in questo caso il club torinese sia alla ricerca proprio di un futuro rinforzo per la sua formazione titolare.

Un campione del mondo per Juventus e Monza: arriva Facundo Gonzalez

L’obiettivo dei due club è il difensore centrale del Valencia Facundo Gonzalez, reduce dal titolo mondiale vinto poche settimane fa con l’Uruguay U20. Classe 2003 nato a Montevideo ma cresciuto in Spagna, ha passaporto italiano e per questo non occuperebbe nemmeno uno slot da extracomunitario.

Juventus e Monza su Facundo Gonzalez
Facundo Gonzalez in scivolata durante i Mondiali U20. (LaPresse) Calcionow

Bravo nel tackle e imponente nel fisico (193 centimetri d’altezza), arriverebbe a parametro zero, dato che ancora non ha rinnovato con il club spagnolo e si sta guardando intorno.

Le prospettive di questo giocatore sono molto interessanti, ma per il momento parliamo di un ragazzo con ancora pochissima esperienza. Non ha mai esordito nella prima squadra del Valencia, giocando solo nella seconda, nella quarta serie spagnola. Ecco perché, anche dopo averlo visto ai Mondiali U20, la Juventus preferirebbe parcheggiarlo per un po’ al Monza, così da dargli modo di crescere con la dovuta calma.

Impostazioni privacy