Paola Egonu allo specchio: il selfie in bikini infiamma l’estate

Paola Egonu è sempre bellissima. La nostra pallavolista, con il suo fisico mozzafiato, infiamma questa già calda estate.

24 anni, fisico statuario, guerriera sul parquet, meravigliosa donna nella vita di tutti i giorni: è la pallavolista azzurra Paola Egonu, classe 1998, due volte oro nel giro di pochissimo tempo, prima gli Europei del 2021, poi alla Nations League di Ankara.

Paola Egonu bellezza mozzafiato
Paola Egonu: la Venere Nera della pallavolo italiana (instagram) – calcionow.it

In Turchia, la meravigliosa e talentuosa Paola è stata anche premiata come miglior giocatrice del torneo. Leale con le avversarie ma nello stesso tempo implacabile per arrivare alla vittoria, è un punto di riferimento sia in maglia azzurra che con il suo club, la Pro Victoria Monza. Ha infatti fatto ritorno nel nostro campionato, dopo un anno in Turchia con il VakıfBank Spor Kulübü.

La Enogu è nata in Italia, in Veneto, a Cittadella, da genitori entrambi nigeriani, papà camionista e mamma infermiera. Paola non è solo una atleta di primissimo livello, ma è anche un personaggio molto popolare, le cui capacità di comunicazione e la cui immagine hanno un peso non indifferente in rete.

Colpirono molto, alcuni mesi, ad una rivista specializzata, le sue dichiarazioni sulle difficoltà degli atleti di colore in Italia, anche se nati come lei nel nostro Paese. Il razzismo è un capitolo delicatissimo del nostro sport e la Egonu si spinse fino al punto di affermare che oggi non se la sentirebbe di mettere al mondo un figlio, consapevole che potrebbe soffrire non poco per il colore della sua pelle.

Paola Egonu: la bellezza statuaria della schiacciatrice più forte d’Europa

La Egonu è oggi la schiacciatrice più forte d’Europa. I numeri delle ultime stagioni parlano per lei. Innamorata del proprio corpo e della propria salute, Paola è anche una donna che ha saputo vivere diversi momenti di evoluzione, superare difficoltà, con una grinta da vendere.

Paola Egonu allo specchio
Paola Egonu allo specchio è di una bellezza mozzafiato – calcionow.it

Un metro e novanta di bellezza e tenacia, che diventano tre metri e trenta quando salta per schiacciare palloni a cento km orari. Un’arma letale, in campo. Fuori dal campo, invece, una ragazza calma, spontanea e gentile, che ama lo stile elegante, le borse e la musica. Come immagina il suo futuro Paola?

Potrebbe e vorrebbe lavorare nella moda, magari come influencer, oppure perché no anche in televisione: in fondo non le manca nulla, come bellezza e come intelletto, per raggiungere tutti gli obiettivi che si prefiggerà. Intanto noi ce la godiamo a pieno: fieri delle sue prestazioni in maglia azzurra, estasiati da un fisico e da un viso da copertina.

Le compagne di squadra la adorano, gli allenatori che l’hanno guidata stravedono per lei. Gli uomini sono pazzi della sua tenacia e della sua bellezza. Il web è pieno delle sue immagini cariche di verve, di simpatia. E con un corpo così, da leonessa, ogni obiettivo non può essere precluso.

Impostazioni privacy