Addio improvviso nel calcio, il messaggio commuove i tifosi

Il mondo del calcio registra un addio improvviso, ecco qual è stato il messaggio per cui si sono commossi i tifosi del giocatore.

La notizia è arrivata all’improvviso, nonostante il calciatore in questione avesse solo 33 anni, ma alla fine la decisione è arrivata, ne ha parlato in modo diretto l’interessato in questione, affidandosi per l’occasione ai social per riferire l’annuncio tanto temuto, motivando la sua scelta sempre tanto complicata per uno sportivo.

Maxime Le Marchand, addio al calcio
Addio improvviso nel calcio (Ansa) – Calcionow.it

Difficile stabilire quando arriva il momento di dire basta, ma quanto accaduto al giocatore ha reso la decisione finale inevitabile. Si tratta di Maxime Le Marchand, difensore francese, in forza nelle ultime due stagioni allo Strasburgo, il quale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, abbandonando l’attività agonistica in modo definitivo.

Cresciuto nelle giovanili del Rennes, ebbe modo nel 2008 di approdare in prima squadra, ma il vero esordio avvenne la stagione successiva nel Le Havre, dove rimase per 6 lunghe stagioni ed oltre 100 presenze in incontri ufficiali.

Triste addio nel calcio: se ne va a 33 anni

Nel 2015 Le Marchand si trasferirà al Nizza, per poi dopo 3 stagioni intraprendere l’avventura nel calcio inglese, verrà infatti acquistato dal Fulham, anche se nel gennaio del 2021 lascerà Londra per andare in Belgio all’Anversa.

Tale avventura lo porterà a siglare 3 reti nei pochi mesi all’Antwerp, prima di ritornare in Ligue 1 e concludere la carriera allo Strasburgo, ma questa sua esperienza si andrà a dimostrare alquanto difficile per via dei diversi problemi fisici riscontrati in questo biennio.

Maxime Le Marchand, addio al calcio
Maxime Le Marchand si è ritirato dal calcio giocato (LaPresse) – Calcionow.it

Ne ha parlato in modo diretto sul suo profilo social lo stesso centrale transalpino, il quale ha motivato la scelta del suo ritiro a 33 anni, ecco cosa ha postato il diretto interessato: “Nonostante l’operazione dello scorso anno, sono tornato ad avere problemi alla schiena. A quel punto ho consultato i medici, decidendo così di porre fine alla mia carriera“.

Ha poi continuato l’ormai ex difensore con tale messaggio: “Vi ringrazio molto per aver reso questa mia avventura più bella“. Un ringraziamento alle squadre con cui ha giocato in questi 3 lustri da parte di Maxime Le Marchand, a cui hanno fatto seguito i tanti commenti dei suoi tifosi, i quali lo hanno ringraziato a sua volta per quanto dimostrato in campo quando è stato chiamato in causa.

Impostazioni privacy