Monchi lo spedisce alla Juve: torna dopo 7 anni

Il direttore sportivo Monchi è scatenato, guarda alla Serie A sia in entrata che in uscita per l’Aston Villa, tornata ai fasti di un tempo.

Il club di Premier ha un filo diretto proprio con il nostro campionato e l’ex ds spagnolo della Roma vuole approfittarne. Movimenti in ballo sull’asse Italia-Inghilterra con la consapevolezza di poter fare un affare.

Monchi lo spedisce alla Juve
Il ds spagnolo Monchi pronto all’affare (LaPresse) – calcionow.it

Il riscatto di Monchi come direttore sportivo è una delle chiavi di questo periodo, lo spagnolo ha firmato recentemente con l’Aston Villa, mostrando il massimo entusiasmo. L’ex portiere iberico è stato protagonista con il Siviglia a più riprese nonché con la Roma, portando un metodo e delle idee anche originali per la squadra giallorossa.

Aveva un po’ diviso la piazza, e il suo addio è stato comunque molto discusso. Proprio perché ha sempre puntato la Serie A e, in questo caso, potrebbe andare in aiuto a un club italiano con un calciatore molto utile in campo e pronto a trasferirsi in Italia.

Monchi lo manda in Serie A, i dettagli

Il ds dell’Aston Villa sta valutando una rosa pronta a nuovi innesti, con tanti calciatori che potrebbero volere delle nuove motivazioni. Il settimo posto in Premier League è valso l’accesso in Conference, un risultato di prestigio da confermare attraverso una sana gestione del mercato. Proprio per questo, un elemento degli inglesi potrebbe arrivare in Italia, trovando una situazione ideale: Lucas Digne è stato proposto alla Juventus.

DIgne torna dopo 7 anni
Lucas Digne proposto alla Juve (Lapresse) – calcionow.it

Il francese ha già giocato in Italia nel 2015-16 con la maglia della Roma e vedrebbe positivamente un rilancio nel club bianconero. In Inghilterra è chiuso da Moreno e a trent’anni ha ancora la voglia di essere determinante. Esterno sinistro basso, l’Aston Villa lo comprò per 30 milioni di euro e ne vorrebbe la metà per cederlo. Il francese ha un contratto sino al 2026 con il club, ma la Juve ci pensa.

I bianconeri stanno facendo le loro valutazioni sulle fasce. La cessione di Alex Sandro libererebbe il posto per Parisi, l’Empoli ha ormai dato l’ok alla Juve per la vendita del terzino sinistro. In più, il ritorno di Cambiaso permette ai bianconeri di avere anche un’alternativa e senza ulteriori spese. Tutt’al più per Digne potrebbe essere proposto un prestito, ma a condizioni vantaggiose: sta ora a Monchi capire quale potrebbe essere il margine per l’eventuale trattativa.

Impostazioni privacy