Calciomercato, l’annuncio non lascia dubbi: “Sarà il colpo dell’estate”

La lunga estate di calciomercato è ufficialmente iniziata a partire dal primo luglio. I grandi colpi devono ancora essere realizzati: le big sono in fermento

Si preannuncia un’estate davvero bollente, ricca di colpi di scena e soprattutto molto lunga. Il periodo estivo del resto per tutti i tifosi e appassionati di calcio è il momento dell’anno in cui si sogna ad occhi aperti, quello in cui si spera che la propria squadra del cuore riesca a gettare le basi per una stagione da protagonista.

Il calciomercato entra nel vivo
Inizia l’estate di calciomercato (LaPresse) – Calcionow.it

Ed è ciò che sperano i sostenitori di tutte le grandi della nostra Serie A, dal Napoli campione d’Italia fino alla Roma di Josè Mourinho che vuole tornare in Champions dopo quattro anni di assenza. E soprattutto le tre grandi tradizionali: Juventus, Inter e Milan stanno mettendo a segno i primi colpi e altri ne arriveranno.

In queste prime settimane però c’è un nome su tutti che stuzzica e alimenta i desideri delle big italiane, un giovane centrocampista che sta scatenando un’asta milionaria tra almeno quattro società: Juventus, Milan, Roma e soprattutto l’Inter. Stiamo parlando di Davide Frattesi, ventiquattrenne centrocampista romano cresciuto nel settore giovanile della Lazio ma completatosi nella Primavera giallorossa.

Tutti sono convinti, dirigenti e operatori di mercato, che la squadra capace di aggiudicarsi il gioiello del Sassuolo metterà a segno il vero grande colpo di questo calciomercato. Fino a questo momento non esiste una vera e propria favorita rispetto alle altre. O meglio, una favorita ci sarebbe, vale a dire l’Inter vice campione d’Europa che ha stretto un accordo con l’agente di Frattesi. Manca però l’intesa con il club emiliano, ad oggi lontanissima.

Calciomercato, l’agente di Frattesi non ha dubbi: “Il colpo di mercato sarà lui”

Il procuratore del centrocampista, autore qualche giorno fa del suo primo gol con la Nazionale di Mancini, è a lavoro per sbloccare quanto prima la trattativa. Beppe Riso dopo aver portato Sandro Tonali al Newcastle ha come obiettivo la definizione del trasferimento di Frattesi in una big italiana.

Frattesi resta in Italia
Davide Frattesi è l’oggetto del desiderio delle big (LaPresse) – Calcionow.it

Le sue parole in tal senso sono inequivocabili: “Stiamo lavorando, ci vorrà qualche settimana di tempo e poi vedremo come si svilupperanno determinate trattative. Comunque Davide resterà in Italia. Il Milan? Tutte le grandi squadre sono interessate a lui, dal Milan all’Inter fino a Roma e Juventus. E’ probabile che il colpo dell’estate dopo Tonali sia proprio Frattesi“. In realtà il giovane centrocampista romano sembra avviato a vestirsi di nerazzurro.

Impostazioni privacy