Colpaccio Inter, le nuove mosse di mercato: tifosi in estasi

Adesso si pensa a comprare e, dopo Thuram  l’Inter potrebbe dare ai tifosi un’altra gioia: ecco il colpo che sta preparando.

Di partenze ce ne sono state, alcune programmate come l’ormai annunciato addio di Milan Skriniar e quello di Samir Handanovic dopo undici stagioni in nerazzurro, ultima delle quali passata quasi tutta in panchina. E poi in casa Inter ci sono state quelle con meno preavviso che hanno portato agli addii di Marcelo Brozovic ed Edin Dzeko. Ma siamo solo ai primi di luglio e quindi la dirigenza non fa drammi.

Inter, si punta a due centrocampisti
Simone Inzaghi segue le vicende del mercato nerazzurro (calcionow.it – Ansa foto)

Sicuramente a Simone Inzaghi che ha guidato la sua squadra in finale di Champions League poco tempo fa, piacerebbe non sentir parlare più di cessioni, anche se qualche offerta importante potrebbe ancora arrivare. Accada o meno, non interessa ora perché una cosa è certa e cioè che la società ha intenzione di reinvestire gli introiti e quindi di comprare ancora sostituti all’altezza dei partenti.

Inter, altro colpo: le mosse di mercato dei nerazzurri

In attacco c’è un po’ di attesa. Dopo l’arrivo di Marcus Thuram è ancora viva la pista per Romelu Lukaku per cui i nerazzurri vorrebbero sedersi a parlare con il Chelsea. Si sa che poi il club milanese cercherà anche dei difensori viste le ultime partenze, ma al momento ad esaltare i tifosi ci sono due nomi su tutti che interessano la linea mediana, dove tra l’altro è anche partito Roberto Gagliardini.

La società nerazzurra ha portato a casa il centrocampista Davide Frattesi. Ci volevano almeno 35 milioni per completare l’acquisto e soprattutto c’era una concorrenza davvero alta. Roma, Juventus e Napoli le più accreditate a raggiungere il ventitreenne: è stato fondamentale avere subito la liquidità per poter convincere il Sassuolo, e probabilmente ha contato molto anche la volontà del calciatore stesso.

Frattesi a un passo dall'Inter
Davide Frattesi (calcionow.it – Ansa foto)

Ma l’Inter avrebbe già il intenzione di intavolare una nuova trattativa e sta decidendo tra due nomi. Anche questi derivanti dalla Serie A che certo in quanto a cessioni di livello non è così economica.

I nerazzurri, pur avendo acquistato Frattesi, stanno pensando anche ad altri giocatori. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate dal Corriere dello Sport, le attenzioni del club meneghino sono cadute su Teun Koopmeiners, venticinquenne dell’Atalanta e sul ventunenne dell’Udinese, Lazar Samardzić. Naturalmente anche per entrambi ci sarà da aspettarsi una concorrenza agguerritissima.

Impostazioni privacy