Gasperini, la notizia lascia tutti senza parole: colpo di scena a Bergamo

Gian Piero Gasperini è pronto a stupire nuovamente l’Atalanta, il colpo di scena in queste ultime ore fa riflettere tutti.

Ritrovata l’Europa con il quinto posto della scorsa stagione, i bergamaschi stanno pensando a un calciomercato in linea con la propria tradizione. Non si sono però fatti i conti con il tecnico, spesso abituato a levate di testa non indifferenti.

Gasperini colpo di scena
Gian Piero Gasperini, coach dell’Atalanta (LaPresse) – calcionow.it

L’Atalanta è abituata a lanciare giovani e anche a trovarli in giro, per poi rivenderli a prezzi stellari. I bergamaschi devono difendersi nel corso del calciomercato, l’assalto alle stelle è davvero importante e sono in ballo tanti milioni di euro per le cessioni.

Due nomi su tutti: Hojlund e Scalvini, pezzi pregiati dell’Atalanta che sa come fare plusvalenze concrete. I bergamaschi, però, sono anche attivi in entrata, c’è un nuovo colpo per Gasperini e il tecnico dovrà valutare quanto successo. Proprio perché non bisogna dare nulla di scontato con il tecnico di Grugliasco.

Problema esterni, cosa succede con Gasperini

Quanto emerge da Cronache di Spogliatoio fa capire come a Bergamo è in atto un altro colpo di scena, mai dare qualcosa di scontato in casa nerazzurra. Il club è pronto a chiudere per un nuovo laterale: Mitcheal Bakker giocherà nell’Atalanta, un affare da dieci milioni di euro da versare nelle casse dei tedeschi del Bayer Leverkusen. L’olandese classe 2000 sarà già pronto per il campionato italiano?

Colpo di scena a Bergamo
Bakker nuovo esterno per l’Atalanta dal Bayer Leverkusen (LaPresse) – calcionow.it

Il problema degli orobici sta proprio nella resa in campo, l’ipotesi è che Gasperini potrebbe già bocciare il nuovo esterno, il timore dei tifosi potrebbe essere fondato in quanto il mister richiede ai laterali la massima resa. Non sarebbe né la prima e né l’ultima volta, guardando anche al passato ci sono casi eccellenti.

Un caso su tutti fu quello di Johan Mojica, che fu scartato dopo quattro mesi (ora gioca nel Villarreal), così come nell’ultima stagione ha fatto discutere l’impiego di Soppy, sembrava lanciato come titolarissimo nerazzurro salvo poi fare tanta panchina. Gasperini chiede molto ai suoi esterni, tatticamente devono essere ineccepibili. Non è un caso come Zappacosta sia stato confermatissimo ed è l’unico laterale, oltre Gosens, a rientrare in pieno nel gradimento del tecnico.

Gli altri laterali hanno avuto sempre alternanza in campo e in panchina, Hateboer fu provato addirittura come centrale difensivo, mentre Ruggeri, fatto emergere dalla Primavera qualche stagione fa, è ancora in attesa di una piena maturazione.

Impostazioni privacy