Dall’Inter alla Fiorentina: l’affare è ad un passo

La Fiorentina è pronta per avere in rosa uno dei protagonisti dell’Inter, anche la società di Commisso sta muovendo il suo mercato.

I viola sono rimasti in attesa nelle scorse settimane, ben sapendo come Vincenzo Italiano avrebbe comunque richiesto dei rinforzi. Stanno arrivando e porteranno molta esperienza nella squadra gigliata.

Dall'Inter alla Fiorentina
Un uomo di esperienza pronto per Vincenzo Italiano in viola (LaPresse) – calcionow.it

I tifosi viola sono rimasti con l’amaro in bocca: la sconfitta in finale di Conference League è stata dura da digerire. La Fiorentina poteva scrivere la storia, è arrivata solo a un passo dal grande obiettivo, ma non per questo tutto è da buttare, anzi.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano si ripropone con maggiore determinazione, il club viola vuole rinforzare la sua rosa. Per farlo, ha bisogno comunque di gente d’esperienza, il contesto europeo ha dimostrato come è meglio avere una squadra pronta in ogni situazione e con calciatori di buona tempra. Uno dei quali è pronto per l’avventura in viola.

Fiorentina, un big arriva dai nerazzurri

La società viola sta cercando di cogliere tutti in contropiede, c’è un affare importante che potrebbe essere il primo di una lunga serie, dopo aver provveduto a qualche svincolo, uno su tutti quello di Riccardo Saponara. Una svolta netta per la dirigenza, ben consapevole come le ambizioni della piazza siano quelli di vedere una squadra sempre più forte e amalgamata nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano. Così, il primo acquisto della Fiorentina sarà Danilo D’Ambrosio, difensore appena svincolato dall’Inter.

D'Ambrosio dall'Inter alla Fiorentina
Danilo D’Ambrosio potrebbe indossare la maglia viola (LaPresse) – calcionow.it

Un colpo doppiamente importante, in quanto è uno dei difensori maggiormente esperti del campionato, e tornerebbe in un ambiente già famigliare. Nel 2005, dopo il fallimento della Salernitana, giocò nel settore giovanile insieme al suo fratello gemello Dario, furono anni importanti per lui dove maturò come calciatore e come uomo.

D’Ambrosio tornerebbe a Firenze per le liste Uefa, questo è un fattore chiave: il difensore accetterebbe la Fiorentina con la conferma di una partecipazione in Conference, al posto della Juventus. Un fattore non da poco, giocare le coppe europee e provare la rivincita tenta un po’ tutto l’ambiente gigliata.

In attesa della decisione dell’Uefa, questo colpo sembra in stand by solo per questo motivo, bisognerà fare attenzione però alla Lazio, che potrebbe tentare sin da subito il difensore, offrendogli un ruolo da protagonista nella prossima Champions League. Competizione rimasta indigesta al difensore, entrato con l’Inter nel finale di gioco contro il Manchester City.

Impostazioni privacy