Con Icardi al Galatasary: addio Juve, 5 milioni cash

I movimenti di mercato del calcio estero interessano anche la Juventus, l’affare legato a Mauro Icardi ne sblocca anche un altro per i bianconeri.

Una presa di posizione importante in questo momento del calciomercato, in casa bianconera possono arrivare altri cinque milioni dalla Turchia, andando a chiudere quello che potrebbe essere considerato un piccolo giallo estivo.

Il Galatasaray vuole Alex Sandro
Un big bianconero segue Icardi in Turchia (LaPresse) – calcionow.it

Il Galatasaray sogna in grande, lo sta dimostrando con la campagna acquisti che sta effettuando nelle ultime due stagioni. Ha spesso pescato i calciatori in Italia o comunque quanti si sono resi protagonisti nel nostro campionato.

Il riscatto di Mauro Icardi conferma però la voglia dei turchi di puntare in alto, proprio per questo sembra già esserci un prossimo colpo all’orizzonte. La Juventus è chiamata in causa, in questo caso c’è un elemento adatto per il gioco degli ottomani, completando così una formazione di tutto rispetto.

Dalla Juve al Galatasaray, i dettagli

La squadra turca voleva chiudere l’affare Icardi con il Paris Saint Germain prima di concentrarsi su altri top player, da prendere anche un po’ in avanti con l’età calcistica. L’esperienza è sempre apprezzata nel Galatasaray, soprattutto se abbinata a quella internazionale. La Juve, dal suo canto, vuole alleggerire il monte ingaggi e, in questo caso, riceverebbe addirittura cinque milioni di euro per il cartellino: il Galatasaray comprerà Alex Sandro.

Il Galatasaray vuole Alex Sandro
In casa Juve prossimo partente Alex Sandro (LaPresse) – calcionow.it

Il difensore brasiliano è pronto a lasciare i bianconeri, dopo un rinnovo automatico che ha fatto scattare le polemiche. Il suo contratto è stato prolungato grazie alle presenze accumulate nella scorsa stagione, ma dei big è quello meno gradito ai tifosi bianconeri.

Perché sembra aver fatto il suo corso da terzino sinistro, e anche da centrale in uno schieramento a tre non convince: lento nei riflessi e non eccellente in marcatura, ha, in certi casi, concesso troppo agli avversari della formazione bianconera. Il Galatasaray punta sul difensore esterno, Giuntoli e Manna stanno cercando di velocizzare la trattativa, in modo da poter trovare sin da subito un altro esterno basso sulla zona mancina del campo.

Il brasiliano andrebbe così in Turchia, non mancherà di certo la compagnia di quanti hanno giocato già in Italia come il già citato Icardi, Mertens, Torreira e Zaniolo. Quest’ultimo, però, potrebbe essere solo di passaggio, seguito dalla stessa Juve nonché dai club arabi, pronti a pagare la clausola da 35 milioni di euro.

Impostazioni privacy