Inter-Nike, avanti insieme: i vantaggi dell’accordo

Un sodalizio ormai granitico è quello fra l’Inter e la Nike, che si conferma come sponsor tecnico andando a segnare anche un record in Serie A.

I nerazzurri hanno raggiunto nelle scorse ore un nuovo accordo con la società americana, che continuerà a produrre tutto il materiale tecnico. L’Inter in particolare vede aumentare i vantaggi da questa partnership ormai storica e consolidata nel corso del tempo.

Inter-Nike, la storia prosegue (LaPresse) - calcionow.it
Martinez e Calhanoglu dell’Inter che vestirà ancora Nike (LaPresse) – calcionow.it

Uno dei pochi dubbi per il futuro è stato subito risolto, con grande soddisfazione di tutte le parti in causa. L’Inter continuerà a vestire Nike, l’accordo con la società americana d’abbigliamento è stato già siglato, nonché ufficializzato dallo stesso club nerazzurro.

Un dettaglio non da poco, in questo momento della stagione, perché il colosso made in Usa aumenterà decisamente il suo esborso verso l’Inter, andando a far crescere, anno dopo anno, le cifre versate per garantire un maggior peso proprio alla società nerazzurra. La soddisfazione della dirigenza e dei tifosi è altissima.

Inter-Nike, i vantaggi della partnership

D’altro canto, la Nike ha ritenuto vantaggioso proseguire questo sodalizio, che prosegue dal 1998. Dopo la finale di Coppa Uefa vinta da Ronaldo e soci, la società americana griffò le maglie nerazzurre ed è questo il rapporto più duraturo nella storia della Serie A. Infatti, il nuovo contratto prolungherà per altre otto stagioni, partendo dal 2024, il rapporto fra le parti, rendendo così il marchio uno degli sponsor tecnici più longevi in tutto il mondo.

Nuovo accordo Inter-Nike
Simone Inzaghi griffato dal brand americano (LaPresse) – calcionow.it

La base economica è stata decisamente aumentata, da 12,5 milioni di euro si arriverà a 30 milioni di euro, comprendendo anche dei bonus da applicare nel corso delle prossime stagioni. Il brand Inter-Nike è diventato uno dei più cercati all’estero, nel mercato asiatico ed è aumentato nettamente con la finale di Champions League conquistata.

Un segnale di fiducia anche per il marketing che in questo momento non guasta mica. L’accordo è stato annunciato dall’Inter in un comunicato stampa, a riepilogare il rapporto di fiducia: “Consolidiamo il binomio storico inaugurato nel 1998, permettendo ai brand di Inter e Nike di crescere e affermarsi progressivamente come espressioni della cultura milanese a livello globale”.

Rapporto consolidato, ma per qualche tifoso potrebbe essere considerato anche un rischio, per quello che è accaduto negli anni passati: si possono ricordare tante belle divise, ma anche qualcuna decisamente di dubbia bellezza, un po’ bizzarra in quanto a design e colore.

Impostazioni privacy