Donnarumma è nei guai: con Luis Enrique ora cambia tutto!

L’allenatore del Paris Saint Germain, Luis Enrique, potrebbe mettere a rischio il futuro di Gianluigi Donnarumma: ecco cosa sta succedendo.

Qualche giorno fa è iniziata una nuova era in quel di Parigi. E stavolta spetterà a Luis Enrique prendere in mano le redini della squadra francese, chiamata a salire finalmente sul tetto d’Europa. Già, perché l’obiettivo principale del Paris nella prossima stagione sarà ancora una volta l’ambitissima Champions League.

Donnarumma nei guai per colpa di Luis Enrique
Gianluigi Donnarumma nei guai: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Calcionow.it

È questo il desiderio più grande del patron Al-Khelaifi e dell’intero ambiente transalpino. Il numero uno del club della capitale ha realizzato numerosi investimenti importanti sul fronte calciomercato per riuscire a battere la concorrenza, ma finora i risultati sono stati alquanto deludenti. Da due annate sportive consecutive il PSG esce agli ottavi di finale della massima competizione europea, il che è assolutamente inaccettabile.

Al di là degli avversari usciti fuori da un sorteggio sicuramente non proprio fortunato. Ma una società del genere, capace di ingaggiare parecchi campioni, non può badare più di tanto al sorteggio. Ora Luis Enrique dovrà dimostrare di poter essere all’altezza delle aspettative, lui che col Barcellona mise addirittura a referto uno storico Triplete.

L’approdo dell’ex CT della Spagna aumenta indirettamente la probabilità di una permanenza di Neymar, mentre è ben differente il discorso per quanto concerne il futuro di Kylian Mbappe. Tra un po’ di giorni, per la stella classe ’98 scatterà l’obbligo di comunicare la sua scelta definitiva circa il rinnovo del contratto in scadenza giugno 2024. In caso di ulteriore risposta negativa, il club francese provvederà alla cessione dell’attaccante.

Luis Enrique, dal canto suo, potrebbe rendersi protagonista di diversi cambiamenti all’interno della rosa. In tal senso, attenzione alla posizione di Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore campano si è visto costretto ad alternarsi a Keylor Navas durante la prima stagione in quel di Parigi. Nella seconda, invece, ha ottenuto la titolarità, col portiere costaricano che è stato spedito in prestito al Nottingham Forest in Premier League.

Calciomercato PSG, Donnarumma adesso rischia: cosa sta succedendo

E non è affatto da escludere che Navas saluti nuovamente il Paris Saint Germain, magari per riaccasarsi proprio al Nottingham Forest. In tutto ciò, stando a quanto riferisce ‘Footmercato.net’, l’allenatore spagnolo non apprezzerebbe più di tanto l’opzione Donnarumma.

Donnarumma nei guai per colpa di Luis Enrique
Luis Enrique mette a rischio Donnarumma: adesso cambia tutto (ANSA) – Calcionow.it

Il motivo è che preferirebbe un portiere più abile con i piedi. Non a caso, la società transalpina monitora il mercato in quella posizione, anche per via della sfortunatissima incidente di Sergio Rico a cavallo, che inevitabilmente compromette la sua carriera.

Che Luis Enrique possa realmente mettere in discussione la titolarità di Donnarumma, magari andando a prendere un altro giocatore dallo spessore elevato? Difficile dirlo adesso, ma a quanto pare è bene non dare nulla per scontato. C’è aria di grandi modifiche nella capitale francese e Donnarumma potrebbe presto subirne le conseguenze.

Impostazioni privacy