Simeone è la prima scelta: Napoli ‘trema’

Pericolo per il Napoli, la squadra azzurra potrebbe ritrovarsi senza attaccanti, non c’è solo l’interesse per Osimhen: piace anche Simeone.

D’un tratto, a Napoli, il nuovo allenatore Rudi Garcia potrebbe ritrovarsi senza punte. Adesso è ancora presto ed il ritiro sta per iniziare, i Partenopei avrebbero tutto il tempo per sostituire entrambi gli attaccanti. Dunque, oltre a dei forti interessamenti per Victor Osimhen, se ne registra ora uno anche per Giovanni Simeone.

Simeone, idea per l'attacco del Siviglia
Giovanni Simeone, seguito da un importante club (calcionow.it – Ansa foto)

Gli azzurri hanno detto addio a Spalletti e Giuntoli, presentato le nuove divise col tricolore a centro petto ed ora attendono che il Bayern Monaco decida di pagare la clausola di Kim Min-jae. Si parte innanzitutto da una cessione ormai annunciata e che deve solo essere ratificata, poi dopo gli azzurri decideranno come reinvestire e se cedere ancora.

Napoli trema: Simeone in partenza

Sul fronte cessioni ci sono due calciatori della rosa su tutti che parrebbero dover dire addio. Uno è Piotr Zielinski che starebbe ascoltando le offerte arabe, l’altro è Hirving Lozano che però potrebbe anche rinnovare il contratto. I due finiranno a scadenza tra un anno e si cercano quindi soluzioni immediate, mentre per Simeone, che abbiamo già citato, non c’è fretta. L’attaccante argentino però potrebbe decidere di andare a giocare altrove invece di restare ancora a Napoli dove principalmente è ritenuto il primo rincalzo di Osimhen.

Siviglia, possibile Simeone se va via Mir
Rafa Mir (calcionow.it – Ansa foto)

Secondo fichajes.net infatti, una squadra di Liga si starebbe iniziando a muovere per il ventottenne. Simeone potrebbe infatti andare a giocare nel paese dove allena suo padre, però in un’altra squadra: il Siviglia, club che ha vinto l’Europa League a fine maggio, ai danni della Roma. Il direttore sportivo degli andalusi, Víctor Orta, avrebbe seguito l’ottimo campionato del classe ’95 e lo avrebbe messo in cima ai propri desideri.

Sicuramente il Siviglia non ambisce a vincere il campionato in Spagna, ma per l’argentino si aprirebbe un’ottima opportunità, visto che lì andrebbe quasi certamente a fare il titolare. Anche perché stando alle voci di mercato, i Rojiblancos arriverebbero a formulare un’offerta solo in caso di alcune cessioni importanti.

Sembrerebbe infatti che il club abbia principalmente delle offerte per Rafa Mir e Youssef En-Nesyri, entrambi terminali offensivi. Mir ha un contratto in scadenza nel 2027 e per lui si starebbe muovendo principalmente il Valencia, mentre per En-Nesyri si parlerebbe anche di due italiane come Juventus e Roma, anche se il ventiseienne costituirebbe per entrambe un piano B. Simeone invece per adesso sembrerebbe assolutamente avere priorità assoluta al Ramón Sánchez-Pizjuán.

Impostazioni privacy