Un’altra chance in Premier: addio Juve

Ci sarebbe già da ora l’opportunità di monetizzare e liberarsi del suo ingaggio: possibilità inglesi per il calciatore.

Ad oggi non ha potuto lavorare ancora molto, Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus. Uno di quelli che sembravano essere tra gli obiettivi principali, Sergej Milinkovic-Savic, ha accettato, come in tanti in questo periodo, le proposte arabe e quindi ha praticamente detto addio alla Juve. Restano senza dubbio altri obiettivi di mercato, ma bisognerà anche cedere.

La Juventus potrebbe liberarsi di Arthur
Massimiliano Allegri pensa al mercato bianconero (calcionow.it – Ansa foto)

L’obiettivo principale dei bianconeri sarebbe sempre quello di cedere Dusan Vlahovic e non dover sacrificare altri titolari importanti come potrebbe essere Federico Chiesa, ultimamente accostato al Napoli. A proposito degli azzurri, sembrava che il Paris Saint-Germain avesse voglia di portar via da lì Victor Osimhen, ma ora il vento è cambiato. Stando alle ultime voci che rimbalzano dall’estero, ora i parigini avrebbero virato proprio su Vlahovic.

Bye bye Juve: se ne torna in Premier

Di squadre apparentemente interessate all’attaccante serbo ce ne sono state ed ora i bianconeri vorrebbero un’offerta ufficiale da valutare prima che si entri nel vivo del ritiro. Anche perché eventualmente ci sarebbe da individuare il sostituto. Intanto una cessione potrebbe esser registrata a breve ed alleggerirebbe la Juve di un ingaggio molto importante.

Arthur avrebbe possibilità in Premier League
Arthur Melo ancora in Premier (calcionow.it – Ansa foto)

Ritenuto un esubero, adesso si sta cercando di piazzare anche Arthur Melo come si è già fatto per Angel Di Maria e si vorrebbe fare con Weston McKennie. Il centrocampista brasiliano non ha dato alla Vecchia Signora ciò che si sperava, ma neanche nell’ultima parentesi al Liverpool ha convinto, tanto che i Reds non lo hanno più richiesto. Tuttavia, il ventiseienne avrebbe suscitato l’interesse di altre squadre di Premier League dove ora potrebbe tornare.

Il brasiliano che con la maglia bianconera ha disputato due stagioni, era già stato accostato all’Aston Villa, ma ora viene fuori l’indiscrezione raccolta da sport.es, ovvero che il Wolverhampton di Julen Lopetegui avrebbe intenzione di formulare un’offerta per lui.

I Wolves non giocano le coppe e non ambiscono a vincere la Premier, ma dopo un’annata deludente, un solo spezzone di gara in un anno intero, Arthur potrebbe aver bisogno di rilanciarsi, magari partendo dal basso. Il Wolverhampton sembrerebbe comunque un’ottima destinazione visto che gioca in uno dei campionati più prestigiosi del mondo.

Tra guai fisici ed un recupero troppo lento, il brasiliano ha davvero perso la via e non ha brillato durante le ultime stagioni. Tornare in un campionato così prestigioso sin da subito però sarebbe una possibilità da cogliere al volo. La Juve attende offerte ufficiali.

Impostazioni privacy