Colpo clamoroso, è ufficiale: clausola da 500 milioni!

Incredibile colpo di mercato, soprattutto fa discutere la clausola rescissoria: sarà di ben 500 milioni! Mai vista una cosa simile.

Le squadre spagnole per eccellenza, Real Madrid e Barcellona, si sfidano a suon di colpi di mercato e soprattutto mettono nel mirino campioni molto giovani. La cui permanenza potrebbe durare anni nelle rispettive società che stanno già programmando il futuro, oltre alla stagione che verrà dove i Blaugrana dovranno difendersi dai Blancos per il nuovo trofeo de LaLiga. Al momento i campioni in carica sono proprio i catalani.

Colpo Barcellona e clausola pazzesca
Xavi Hernandez sorride: in arrivo un futuro campione (calcionow.it – Ansa foto)

A quanto pare non si bada a spese in terra iberica e così anche il Barça risponde agli acquisti super dei suoi rivali. Il Madrid ha portato a casa da pochi giorni un diciottenne: Arda Güler, ormai ex trequartista del Fenerbahçe ed i Blaugrana hanno subito risposto prendendo un suo coetaneo.

Colpo clamoroso! Ufficiale: clausola shock

Vitor Hugo Roque Ferreira, ma tutti lo conoscono come Vitor Roque, sarà il prossimo calciatore a firmare un contratto con il Barcellona. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, l’affare sarebbe costato alla squadra allenata da Xavi Hernandez, 30 milioni più 31 di bonus per un totale di 61 milioni di euro. Classe 2005, il brasiliano potrebbe diventare uno dei calciatori più forti della sua generazione.

Il verdeoro è un attaccante alto 172 centimetri e capace di giocare sia esterno che prima punta. Per lui è già avvenuto il battesimo in prima squadra con l’Athletico Paranaense, squadra con cui ha segnato le sue prime 7 reti della stagione in campionato più 3 nella Copa Libertadores. Il calciatore, secondo l’annuncio del Barcellona stesso, entrerà però in rosa soltanto per la stagione 2024/25 e firmerà un contratto che lo legherebbe al club fino al 2031.

Vitor Roque firma col Barcellona
Vitor Roque è del Barcellona (calcionow.it – Ansa foto)

Tigrinho, questo il suo soprannome, ha già un’esperienza da più di 50 gare tra i professionisti avendo esordito a soli 16 anni con la maglia del Cruzeiro. Con la Volpe segnava anche le sue prime reti da professionista. A livello internazionale poi ha fatto bene con la maglia del Brasile nel Sudamericano Under 20 dove è stato il capocannoniere del torneo con 6 gol in 8 partite.

Da poco è arrivata anche la prima convocazione con la prima squadra del Brasile per l’attaccante che a quanto pare costituisce un vero e proprio colpaccio per il Barcellona e per il campionato spagnolo tanto che il Baça gli ha preparato una clausola incredibile. Infatti, proprio nell’annuncio del club catalano si legge: “firmerà un contratto fino alla stagione 2030/31, con clausola rescissoria di 500 milioni di euro“.

Impostazioni privacy