Colpo in porta: Montipò pronto a giocare la Champions

Dallo spareggio salvezza alla musica della Champions League: cambia il destino del portiere Montipò, pronto a lasciare il Verona.

L’estremo difensore degli scaligeri è nel mirino di una big, pronta a investire sul portiere italiano. Una soluzione che si fa spazio in queste ore, la crescita del numero uno in forza al Verona ha convinto un top club per il prossimo futuro.

Montipò in Champions
Il portiere del Verona punta una big (LaPresse) – calcionow.it

Le porte girevoli del calciomercato riguardano anche gli estremi difensori, mai come quest’anno cercati e ambiti. La scuola italiana dei portieri resta sempre la migliore, non è un caso come Vicario sia andato al Tottenham, mentre gli altri talenti della Serie A sono ambitissimi dai top club.

Fra questi, si sta inserendo con decisione anche un portiere spesso decisivo con le sue parate, poco pubblicizzato ma molto efficace tra i pali. Lorenzo Montipò del Verona è seguito dalle big, il portiere scaligero è stato determinante nella scorsa stagione per la salvezza al fotofinish: le sue parate sono state fondamentali e apprezzate anche da quanti puntano in alto.

Montipò in Champions, i dettagli dell’affare

L’ex portiere di Benevento e Novara è cresciuto nel corso del tempo, tanto da meritare la titolarità assoluta e guarda anche con interesse alla convocazione in Nazionale. Un aspetto importante considerando come l’europeo del 2024 faccia gola a molti, compresi quei calciatori in rampa di lancio nel nostro campionato.

Montipò alla Lazio
La gioia del portiere dopo la salvezza raggiunta (LaPresse) – calcionow.it

L’affare è particolare: Montipò in Champions con la Lazio, un colpo di scena per il mercato sta arrivando proprio nelle ultime ore. Come riporta il Corriere dello Sport, la società biancoceleste è in ottimi rapporti con quella veneta, basti pensare agli affari degli ultimi tempi, come quelli relativi ai trasferimenti di Cancellieri e Casale. Il ritorno in Champions League per il club di Claudio Lotito è stato atteso da anni, la consapevolezza è anche di fare un mercato con intelligenza e la scelta di puntare su Montipò va in questa direzione.

Dieci milioni di euro per il Verona, cifra importante che può essere utilizzata cercando di piazzare Maximiano, riserva di Provedel e sfiduciato da tempo da Sarri. Il tecnico cerca un portiere italiano che possa partire alle spalle dell’ex spezzino e, chissà, lottare con lui per il posto in squadra. L’intenzione di investire su un altro estremo difensore va in questa direzione, le gerarchie – come insegna la storia della Lazio – cambiano spesso, soprattutto in porta.

Impostazioni privacy