Come Chiesa e Vlahovic: la Juve cala il tris

La Juventus affina sempre di più le strategie di mercato. L’approdo di Cristiano Giuntoli ha dato il là definitivo alla campagna acquisti. Si profila un colpo alla “Chiesa” o alla “Vlahovic”.

Il nuovo corso della Juventus è ufficialmente iniziato. Con l’approdo di Cristiano Giuntoli si può dire che per il club bianconero si è inaugurato il mercato.

Chiesa e Vlahovic potrebbero dettare il mercato della Juventus.
Chiesa e Vlahovic durante una gara della Juventus nella stagione 2022-2023. calcionow.it- ©Lapresse

A dir la verità il nuovo responsabile dell’area sport bianconera è stato il secondo tesserato, in termini di tempo, della nuova stagione. Infatti, ad inaugurare le ufficialità di questa sessione estiva di calciomercato è stato Timothy Weah.

La firma sul contratto, il figlio d’arte l’ha posta con qualche giorno di anticipo rispetto a Cristiano Giuntoli. Per l’ex direttore sportivo del Napoli non si tratta di un compito facile. Infatti dovrà porre le basi per un nuovo capitolo della storia bianconera. La società juventina, infatti, ha scelto Giuntoli per dare una vera e propria svolta rispetto al passato.

Juventus, l’intrigo Lukaku infiamma i social

Sono giorni caldi. Non solo dal punto di vista meterologico, ma anche per quanto concerne il calciomercato. Infatti, non si placano le voci che vorrebbero un possibile approdo di Romelu Lukaku alla Juventus. Un’operazione di mercato che potrebbe incrinare, ancora di più, i rapporti tra tifosi del club bianconero e supporters dell’Inter. Quello che qualcuno definisce “Lukakugate” sembra essere il frutto della penna di qualche sceneggiatore di Hollywood. L’Inter ha l’accordo economico con il Chelsea, ma Lukaku risulta irreperibile.

L’intrigo dove starebbe? Bene, pare che il numero 90 nerazzurro abbia dato la sua disponibilità a trasferirsi alla Juventus. Una situazione molto particolare che potrebbe entrare nel vivo qualora dovesse partire Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è entrato nel mirino del PSG. il club parigino sarebbe pronto a versare nelle casse della Juventus una cifra che si avvicina ai 90 milioni di euro. 

Juventus, si lavora a centrocampo: piace un giocatore della Fiorentina

La Juventus, oltre a pensare all’attacco, qualora dovesse uscire Vlahovic, pensa anche a rinforzare altre zone del campo. Infatti, la squadra bianconera si muoverà per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri nuovi giocatori. Uno di questi potrebbe essere Sofyan Amrabat. Il classe 1996, in forza alla Fiorentina, è uno dei profili maggiormente attenzionati dal club bianconero.

Amrabat piace alla Juventus.
Amrabat potrebbe trasferirsi alla Juventus. La trattativa potrebbe partire nei prossimi giorni. calcionow.it – ©Lapresse

Il giocatore, potrebbe approdare alla Juventus qualora Giuntoli dovesse riuscire nell’impresa di cedere gli esuberi Zakaria e Mckennie. La Juventus potrebbe essere avvantaggiata dal fatto che il centrocampista è stato messo fuori dal progetto dalla Fiorentina. Dunque Amrabat potrebbe seguire lo stesso percorso di Chiesa e Vlahovic: passare dalla Fiorentina alla Juventus.

Impostazioni privacy