Lecce: trattativa avviata, in arrivo l’ex Juve

Lecce ad un passo dall’ex fantasista della Juventus: mancano gli ultimi dettagli da sistemare e la firma sul contratto.

Dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, il Lecce sta preparando alcuni colpi di calciomercato per giocarsi una salvezza tranquilla dopo una buona stagione passata sotto la guida di Marco Baroni.

Lecce, in arrivo un ex Juve
Lecce, in arrivo un ex Juve: ecco chi è (Ansa) – calcionow.it

Tra gli obiettivi della dirigenza salentina, vi è un trequartista ex Juventus che attualmente è in forza al Pescara e che potrebbe rappresentare un valido rinforzo per il roster leccese.

Stiamo parlando di Hamza Rafia, giovane calciatore tunisino. Il classe 1999 si sta preparando per un doppio salto di categoria che rappresenterebbe un traguardo significativo nella sua carriera. Dopo sei mesi al Pescara, club di Serie C, l’ex fantasista della Juventus ha posto la sua ambizione nella Serie A. Il Lecce sta esercitando un forte pressing per assicurarsi le prestazioni di Rafia e le due squadre si incontreranno nelle prossime ore per cercare di finalizzare l’operazione.

Originario della Tunisia, è stato notato dalla Juventus e ha avuto l’opportunità di giocare con la squadra giovanile prima di passare in prestito alla Cremonese e poi al Pescara. Durante il suo periodo in prestito, ha dimostrato un impatto immediato, contribuendo con gol e assist, e guadagnandosi la fiducia dei suoi compagni di squadra e degli allenatori.

Rafia al Lecce, manca poco: ecco i dettagli dell’operazione

Prossimamente, dunque, entrambe le parti si riuniranno, sperando di raggiungere un accordo definitivo che sia soddisfacente per tutti. L’obiettivo è definire un’operazione che consenta a Rafia di trasferirsi al Lecce, unendo le proprie forze a quelle di una squadra di Serie A.

Rafia ad un passo dal Lecce
Rafia ad un passo dal Lecce: ecco i dettagli (Ansa) – calcionow.it

Se l’accordo dovesse concretizzarsi, la squadra guadagnerebbe un giocatore dotato di tecnica, visione di gioco e spirito di squadra, elementi che possono fare la differenza nella lotta per la salvezza in Serie A. Il prezzo del cartellino dovrebbe essere di circa 1 milione di euro, da versare nelle casse del Pescara, oltre al 15% sulla futura rivendita.

La sua esperienza alla Juventus ha sicuramente contribuito alla sua crescita come calciatore. Ora, però, il suo obiettivo è quello di dimostrare il suo valore nella Serie A, affrontando sfide più impegnative e consolidando la sua reputazione, anche se un po’ persa negli ultimi tempi, come uno dei giovani calciatori più interessanti.

I prossimi giorni, dunque, potrebbero essere decisivi per il futuro di Hamza Rafia e non resta che attendere la firma del giocatore sul contratto per dare il via alla sua una nuova avventura, con il sogno di debuttare nella tanto ambita Serie A.