Maradona choc, il mondo del calcio è senza parole

Il mondo del calcio è davvero senza parole. Arrivano dichiarazioni contro Diego Armando Maradona che lasciano attoniti e scioccati. 

Ci sono personaggi della rete che con tutta probabilità, al solo scopo di provocare, al solo scopo di scatenare reazioni, “entrano a gamba tesa”, per dirla in gergo calcistico, su argomenti dove è risaputo che la collettività, e sono casi più unici che rari, è accomunata dalla medesima linea di pensiero.

Maradona choc
Tifosi increduli: le frasi scioccanti contro Maradona lasciano senza parole (ansa foto) – calcionow.it

Sportivamente parlando, si può preferire un campione della storia rispetto all’altro, ci si lascia trascinare dalle passioni personali per il club del proprio cuore, ma, palesemente, di fronte al Dio del Calcio, all’uomo che, con il pallone tra i piedi, ha emozionato anche le generazioni successive alla conclusione della sua carriera, quelle che non hanno potuto apprezzare nemmeno le sue partite alla tv, è chiaro che si tratta di frasi tendenziose e provocatorie, finalizzate ad “accendere la miccia della polemica” e niente altro.

Se poi, come questo in caso, si tratta dell’unico e solo Diego Armando Maradona, l’uomo che fece vincere uno scudetto al Napoli trascinando al successo un manipolo di gregari, il campione che saltava difensori come birilli, il Profeta del talento purissimo, cresciuto nella miseria delle baracche di Villa Fiorito, in Argentina, il solo leggere frasi denigratorie nei suoi confronti, quando chi lo amava davvero non si rassegna alla sua prematura scomparsa, scatena la rabbia e “fa alzare la pressione”.

Lui si fa chiamare “Dellimellow” ed è un tiktoker tutto sommato nemmeno troppo popolare. Sarà questo il motivo che lo ha spinto ad iniziare una vera e propria campagna denigratoria contro El Pibe de oro?

Le incredibili frasi denigratorie di un tiktoker contro Maradona: il web si scatena

“Dellimellow” ci va giù pesante. Difficile solo accettare di leggere le sue dichiarazioni e rimanere calmi, quasi impossibile non reagire e non rispondere, anche se in fondo “si fa il suo gioco”.

Offese choc contro Maradona
Offese choc contro Maradona: arrivano da un tiktoker (ansa foto) -calcionow.it

“Dellimellow” non esita a definire Diego un calciatore sopravvalutato, mediocre, oltre a calcare la mano sui suoi errori di uomo, fuori dal campo, ben noti a tutti. Il tiktoker arriva ad affermare che, nel calcio moderno, Maradona sarebbe un atleta mediocre e che addirittura farebbe panchina e non sarebbe in grado di vincere un bel niente.

Parole pesanti, che scatenano reazioni altrettanto pesanti. Maradona era sì fragile come uomo, ma in campo fu un campione completo, tatticamente intelligente, dai piedi fatati, atleticamente in grado di sovrastare l’avversario nonostante un fisico minuto, in grado addirittura di saltare e far goal di testa.

Come si può negare che il calcio per un ventennio ha vissuto delle sue magie, delle sue punizioni, dei suoi dribbling, delle sue imprese? Come si possono cancellare i ricordi nelle parole di chi ha giocato al suo fianco e lo ha definito maestro di umanità e altruismo? Come si può definirlo “Pippa Immonda”? Non abbiamo dubbi in merito. Il signor “Dellimellow” cerca solo notorietà.

Impostazioni privacy