Spinazzola in Arabia, Tiago Pinto prova a ‘beffare’ l’Inter

Un intreccio di mercato per la Roma, la partenza di Spinazzola muove tutto il mercato degli esterni sinistri, iniziando dal suo sostituto in giallorosso.

Ore frenetiche per quanto riguarda le zone laterali del campo, in entrata e in uscita è la Roma ad essere protagonista. La partenza dell’esterno azzurro muoverà direttamente un po’ tutte le big in Serie A.

Spinazzola in Arabia
Leonardo Spinazzola può andare in Arabia Saudita (LaPresse) – calcionow.it

Il campionato italiano è diventato ormai ad uso e consumo del calcio arabo che, con la potenza economica a disposizione, riesce a prendere il meglio. Se prima erano i giocatori stranieri a lasciare senza problemi la Serie A, ora sono anche gli azzurri di Mancini a prendere sul serio questa idea per trasferirsi in medio oriente.

Non è un caso come nelle ultime ore sia avanzata la preoccupazione: la Roma può perdere Spinazzola in direzione Arabia. Il difensore è stato contattato dagli sceicchi, ben presto potrebbe fare le valigie e lasciare i giallorossi. Che avrebbero un bel problema da sistemare, muovendo al contempo anche un giro di esterni importanti all’interno del nostro campionato.

Spinazzola out, la Roma trova il suo erede

In questo caso Tiago Pinto sembra aver messo nel mirino proprio un obiettivo dell’Inter. Vuole approfittare della pausa presa da Marotta sul calciatore per andare dritto al sodo, centrando così un colpo che per il presente e il futuro garantirebbe sostanza, assist e gol. Il sostituto di Spinazzola sarà Carlos Augusto, a sorpresa è entrato prepotentemente in corsa l’esterno del Monza per la squadra allenata da Jose Mourinho.

Carlos Augusto erede Spinazzola
Il laterale del Monza pronto per i giallorossi (Lapresse) – calcionow.it

L’impatto con la Serie A è stato devastante, sicuramente uno dei migliori esterni visti nella scorsa stagione, decisivo sulla zona destra del campo che sulla sinistra. L’italo-brasiliano ha sempre fatto capire di non voler fare la riserva in una big, l’Inter era favorita su di lui ma ha due problemi.

Il primo si lega alla titolarità indiscussa di Dimarco, l’altro è molto più pratico per il calciomercato: Gosens ha difficoltà nel passaggio all’Union Berlino. Due fattori che spingono così il laterale brianzolo a scegliere un’alternativa sicuramente importante, avendo già una garanzia di giocare sulle fasce giallorosse.

Mourinho ha richiesto da tempo esterni di qualità, senza dover adattare i trequartisti come accaduto nel corso delle ultime stagioni. Carlos Augusto sarebbe titolare a destra o a sinistra nella Roma, Pinto vuole chiudere l’affare il prima possibile. La Roma può offrire 18 milioni al Monza, che potrebbe così accettare anche la richiesta di un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League.

Impostazioni privacy