Mourinho furioso: due trasferimenti bocciati

Roma impegnata nel mercato in entrata ma Mourinho finora avrebbe espresso disapprovazione per due movimenti di mercato: la situazione

Il mercato della Roma è quasi interamente incentrato sul nuovo centravanti in quanto come è noto Tammy Abraham dovrà stare fermo per un bel po’ e salterà almeno il girone d’andata.

Mourinho nutre dubbi su due movimenti d mercato
Mourinho si oppone a due operazioni di mercato (LaPresse) – Calcionow.it

L’infortunio dell’inglese se vogliamo ha stravolto completamente i piani della Roma che aveva inizialmente pensato di cederlo al miglior offerente ma che con la rottura del crociato si trova praticamente costretta a operare sul mercato. Vista la poca affidabilità di Belotti e Shomudorov, gli unici due centravanti puri rimasti in rosa, la Roma sta seguendo altri profili in avanti. Gianluca Scamacca in primis ma il West Ham fa muro e non intende scendere a compromessi vanificando lo sforzo economico fatto l’anno scorso.

Intanto Josè Mourinho si sarebbe schierato contro la società per due movimenti di mercato, uno in entrata e un altro in uscita.

Roma, Mou: dubbi su Sanches, Spinazzola rimane (Arabia permettendo)

In queste ore sembra che Thiago Pinto sia sempre più convinto di chiudere l’operazione Renato Sanches approfittando della situazione del PSG che si trova costretto a cedere qualche sua pedina non ritenuta indispensabile da Luis Enrique. Ma sul portoghese sembra avere dei dubbi Mourinho in quanto vorrebbe avere in rosa un mediano meno propenso a lunghi periodi di stop causa infortunio.

Frattanto Pinto continua il suo dialogo con Mendes per arrivare a chiudere la trattativa col PSG basata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Essa se vogliamo non è fin troppo dissimile da quella che permise ai giallorossi di chiudere per Wijnaldum un anno fa. E proprio per questo Mou avrebbe espresso più di un dubbio: non vorrebbe ripetere l’errore che fu fatto per l’olandese che, ricordiamo, si infortunò alla sua prima in Serie A contro la Salernitana.

Roma, Mou esprime dubbi su Sanches
Roma, accelerata su Sanches ma Mou ha qualche dubbio (LaPresse) – Calcionow.it

Anche sul mercato in uscita il tecnico sembra nutrire qualche dubbio. Principalmente in merito alla cessione di Leonardo Spinazzaola in Arabia Saudita. Per lui il terzino della Nazionale rimane un perno della sua formazione e la Roma dal canto suo sarebbe disposta a tenerlo per il quinto anno consecutivo, come riporta il Corriere dello Sport.

Si cercherà poi di arrivare a un rinnovo contrattuale in quanto il terzino ex Juventus e Atalanta è in scadenza di contratto tra un anno. Tuttavia, se da un lato la sua intenzione sarebbe quella di rimanere, dall’altro è chiaro che se dalla Saudi Pro League dovesse arrivare una offerta irrinunciabile le cose cambierebbero. E di tanto.

 

Impostazioni privacy