Messi senza senso: lo ha fatto ancora

Leo Messi continua a stupire. Il fuoriclasse argentino ha tirato dal cilindro una magia, facendo impazzire i suoi nuovi tifosi dell’Inter Miami.

Probabilmente non esistono più aggettivi da attribuire a Lionel Messi. Eh si, perchè il fuoriclasse argentino, nel corso della sua lunga esperienza con la maglia del Barcellona, ha messo in mostra tutto il suo talento cristallino.

Leo Messi ha incantato la MLS già dopo una sola partita.
Leo Messi ha lasciato il segno dopo la sua prima partita in MLS con la maglia dell’Inter Miami. calcionow.it-©Lapresse

Un talento che lo ha portato a diventare uno dei calciatori più ambiti di sempre. La “pulga” ha vinto diversi trofei di squadra e, soprattutto, ben 6 palloni d’oro che gli hanno permesso di entrare, di diritto, nel “Gotha” del calcio mondiale. Per un giocatore che ha vinto tutto, all’appello mancavano solo le affermazioni con la propria nazionale. Tra il 2021 ed il 2022 “el dies” ha contribuito a portare la seleccion, prima, a vincere la Copa America dopo oltre 28 anni dall’ultima volta e poi l’ha trascinata sul tetto del Mondo. Due successi straordinari.

Messi, l’addio al PSG all’approdo all’Inter Miami

Si potrebbe dire che Messi in Europa abbia giocato solo con una sola maglia: quella del Barcellona. Chiaramente sarebbe una “fake news”, visto che nel 2021, il talento argentino ha lasciato la formazione blaugrana, dopo oltre 17 anni di militanza, per accasarsi al PSG. L’esperienza nella capitale francese ha visto Messi protagonista di perle eccezionali, ma, ovviamente, la cosa non è stata paragonabile alla sua avventura in Catalogna. Non a caso l’addio con il club parigino, con cui non è riuscito a vincere la Champions League, è stato molto tormentato e turbolento. Messi, infatti, ha lasciato Parigi alla fine del contratto. Una cosa normale se non fosse che non ha preso parte alle ultime gare con il club francese per via di un provvedimento disciplinare messo in atto dallo stesso PSG nei confronti del giocatore reo di aver effettuato un viaggio in Arabia senza aver avvisato il club. L’addio al PSG è stato propedeutico, per Messi, all’approdo all’Inter Miami.

Messi, il primo gol all’Inter Miami è da film!

L’avventura in MLS di Leo Messi comincia ufficialmente il 15 di Luglio, quando il club rosanero ha annunciato l’accordo con il talento argentino. Messi ha disputato la prima partita con il suo nuovo club lo scorso 21 Luglio entrando al 53esimo nella sfida con il Cruz Azul. Quello che poteva essere un esordio comune, si è trasformato, invece, in uno spettacolo da film. Minuto 94. Punteggio fermo sull’1-1.

Leo Messi ha incantato la MLS già dopo una sola partita.
Messi calcia la punizione che porterà alla vittoria l’Inter Miami. calcionow.it- ©Lapresse

Calcio di punizione dal limite dell’area per l’Inter Miami. Messi si presenta sul pallone. L’argentino prende una breve rincorsa e calcia. Il pallone assume una traiettoria deliziosa e si piazza direttamente alle spalle del portiere avversario. Parte la festa dell’Inter Miami. Messi gioisce come un bambino. Un esordio da sogno. Un esordio da film.

Impostazioni privacy