Roma, l’addio è triplo: così può arrivare l’attaccante

Il mercato della Roma, dopo i primi colpi di giugno, si è bloccato nelle ultime settimane, ma tre cessioni possono dare la svolta: si avvicina a grandi passi l’attaccante.

Tiago Pinto in queste ore è impegnato a lavorare per il mercato della Roma e il gm portoghese non è partito per il Portogallo insieme alla squadra. Alcune trattative si sono bloccate a causa dei paletti del FFP e Mourinho vuole rinforzi per cercare di raggiungere la Champions League il prossimo anno.

Scamacca alla Roma: può arrivare dopo tre cessioni
Mourinho ha chiesto un centravanti – Calcionow.it – (foto ANSA)

Il mese di giugno è stato ad alta intensità e Pinto ha dovuto piazzare diversi giocatori per raggiungere i 30 milioni di plusvalenze previsti dall’accordo siglato con la Uefa. Sono arrivati a Trigoria a parametro zero Aouar e Ndicka. Mentre in prestito è tornato Llorente e sempre dal Leeds è stato ingaggiato Kristensen.

Manca ancora un colpo a centrocampo dopo che Frattesi è sfumato. Il classe 1999 è stato inseguito a lungo, ma alla fine ha scelto di accasarsi all’Inter. Adesso l’obiettivo è un altro ex Sassuolo. Gianluca Scamacca si avvicina a grandi passi alla Roma e il West Ham, che inizialmente ha fatto muro, ora apre al prestito oneroso. Prima servono alcune cessioni e tre calciatori sono pronti a salutare Trigoria.

Roma, tre cessioni per portare Scamacca: la situazione

Si accende finalmente il mercato della Roma e ora Scamacca potrebbe diventare un calciatore giallorosso. L’attaccante ha la Roma nel cuore e lo ha dichiarato in una recente intervista. Si lavora per farlo tornare a Trigoria, ma prima dovranno essere formalizzate le vendite.

La prima è quella di Shomurodov al Cagliari. L’uzbeko dopo gli ultimi mesi passati allo Spezia partirà di nuovo, questa volta direzione Sardegna. Ranieri lo ha fortemente voluto e la trattativa si è conclusa nel giro di pochi giorni. L’ex Genoa andrà in prestito con diritto di riscatto fissato sui 9/10 milioni di euro. Chi invece saluta a titolo definitivo è Villar.

Scamacca alla Roma: può arrivare dopo tre cessioni
Scamacca, vicino il ritorno alla Roma – Calcionow.it – (foto ANSA)

Il centrocampista spagnolo dopo aver girato diverse squadre torna in patria e vestirà la maglia del Granada. Non rientra nei piani di Mourinho che dopo averlo testato nella prima stagione ha deciso di non puntare su di lui.

Nelle casse giallorosse entreranno circa 2 milioni di euro. La terza cessione è quella di Roger Ibanez. Il brasiliano è in vendita, ma ad oggi sono arrivate poche offerte per lui. La Roma continua a sparare alto e chiede 30 milioni. Pinto può scendere al massimo a 25/28 per avere cash da investire sul mercato.

Impostazioni privacy