Cinquanta milioni totali: bye bye Roma

Brutte notizie per Mourinho e Tiago Pinto: offerta altissima e trattativa praticamente chiusa, la Roma resta a bocca asciutta.

In casa Roma c’è un obiettivo ben preciso, cercato fra bocche cucite, blitz di mercato e idee interessanti.

mercato roma salta sabitzer
Brutte notizie per José Mourinho (calcionow.it) – Ansa

José Mourinho vuole rilanciare le ambizioni della squadra e il club sta facendo le mosse giuste. Il mese di giugno è servito a Tiago Pinto per aggiustare la questione plusvalenze, e gli arrivi di Ndicka, Kristensen e Aouar hanno sistemato difesa e centrocampo con pedine di grande valore giunte a Roma senza grossi esborsi economici.

Sono due quindi le situazioni di mercato sotto la lente d’ingrandimento. Mourinho cerca infatti un altro centrocampista che possa garantire esperienza, muscoli e fantasia alla squadra, e poi darà l’assalto ad un centravanti di peso in grado di garantire imprevedibilità e soprattutto reti.

I nomi non mancano e se in avanti uno fra Morata e Scamacca potrebbe arrivare, a centrocampo Renato Sanches potrebbe rappresentare un innesto di grande qualità. Le piste sembrano tutte percorribili, ma intanto i giallorossi dovranno fare i conti con una brutta notizia. I 50 milioni in arrivo chiudono definitivamente la trattativa.

Roma gelata: affare ormai chiuso

La sensazione è che José Mourinho e Tiago Pinto stiano lavorando in perfetta sintonia, senza grossi proclami ma con la capacità di prelevare gli uomini giusti laddove la Roma ha necessità di innesti.

mercato roma salta sabitzer
Mercato Roma, salta Sabitzer (Calcioow.it) – Ansa

In questa fase l’obiettivo è blindare Dybala ed evitare che alcuni club possano tentare di approfittare di una clausola bassa per un calciatore di questo livello. L’altro è di chiudere con Morata e con un centrocampista in grado di portare esperienza alla rosa. I nomi, come anticipato, non mancano, ma un obiettivo sfuma, e Mourinho deve depennare dalla sua lista forse l’elemento che maggiormente avrebbe gradito per la linea mediana della sua squadra.

Dalla Germania arrivano infatti notizie sulla chiusura di un affare nel quale la Roma ha tentato invano di inserirsi. Troppo alte le cifre offerte dal Borussia Dortmund, che ha chiuso una trattativa ora in attesa di essere solo ufficializzata. Marcel Sabitzer, a lungo inseguito dai giallorossi, sta infatti per diventare un nuovo calciatore del Borussia Dortmund.

La stampa tedesca ha fornito i dettagli dell’ok in arrivo dal Bayern Monaco alla cessione, che frutterà al club circa 20 milioni e al calciatore uno stipendio importante. L’affare complessivo ammonta a circa 50 milioni e la Roma a queste cifre non avrebbe mai dato vita all’asta per il 29enne. L’obiettivo, adesso, è puntare su Renato Sanches, per il quale sono in arrivo importanti aperture.

Impostazioni privacy