Uno in prestito e uno definitivo: doppio colpo Inter in Serie A

Il calciomercato dell’Inter è tutt’altro che chiuso: Marotta si scatena con due rinforzi direttamente dalla Serie A.

Chiusa una stagione comunque positiva, l’Inter si è già tuffata nella prossima che si aprirà ufficialmente il 19 agosto per il match d’esordio in Serie A con il Monza. Fino ad allora, molto potrebbe ancora cambiare.

L'Inter non si ferma più: doppio acquisto in Serie A
L’Inter firma il doppio colpo: sono già in Italia (Ansa Foto) – Calcionow.it

Ma parecchio è già mutato, grazie ad un calciomercato scoppiettante che nel giro di poche settimane ha rivoltato come un calzino la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino ha segnalato le criticità sui cui intervenire a Beppe Marotta e l’ex dirigente della Juventus non è rimasto con le mani in mano. È andato via Brozovic? L’Inter ha bruciato la concorrenza assicurandosi Davide Frattesi.

Dzeko ha scelto la Turchia, visto il contratto in scadenza: e allora spazio a Marcus Thuram, uno dei bomber che a zero ha ingolosito mezza Europa nel corso del 2023. In difesa, almeno numericamente parlando, Bisseck ha preso il posto di Skriniar finito al PSG. Mentre Cuadrado, calciatore a cui Marotta è molto legato sin dai tempi della Juve, è una sorpresa che fungerà da prezioso jolly nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.

Se da un lato la questione legata all’attacco ed in particolar modo a Lukaku ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi dell’Inter, dall’altro sembra avvicinarsi spedita un’altra partenza: quella di Robin Gosens, che piace tanto al Wolfsburg in Bundesliga.

Intreccio nerazzurro: Marotta ‘completa’ l’Inter

E intanto Marotta, mai domo, sta già valutando un clamoroso doppio colpo che potrebbe di fatto arricchire e probabilmente completare due zone del campo che – ora come ora – restano decisamente sguarnite.

Occhi in Serie A ed in particolar modo in casa Atalanta dove la vetrina della ‘Dea’ è sempre ricca di gemme preziosissime: due di queste, farebbero dannatamente al caso dell’Inter.

L'Inter non si ferma più: doppio acquisto in Serie A
Marotta ne vuole due: doppio affare ‘italiano’ (Ansa Foto) – Calcionow.it

La prima è quella di Marco Carnesecchi, talentuoso portiere 22enne reduce da due annate da assoluto protagonista in prestito con la maglia della Cremonese, prima in B e poi in Serie A. Gli addii di Onana e Handanovic spingono la ‘Beneamata’ ad accelerare la ricerca di un nuovo e affidabile portiere. E Carnesecchi, se l’Atalanta concedesse il prestito con diritto di riscatto al club di Zhang, potrebbe davvero diventare il nuovo portiere dell’Inter. Occhio, poi, anche a Duvan Zapata.

Il centravanti colombiano è in scadenza il 30 giugno 2024 e non rientra più tra le priorità di Gian Piero Gasperini. Ecco che per tale ragione l’ex Napoli dovrebbe dire addio dentro fine agosto. Piace anche al Monza ma l’ipotesi Inter potrebbe decollare, ad una condizione: che il cartellino di Zapata arrivi a titolo definitivo a cifre basse e che la dirigenza interista riesca a cedere Correa.

Impostazioni privacy