Addio Roma, accordo raggiunto: Mourinho è una furia

La furia di Mourinho ha delle motivazioni ben precise, che confinano con un’operazione di mercato che è stata stroncata sul nascere.

Il calciomercato della Roma ha avuto un inizio decisamente scoppiettante. L’innesto a costo zero del giovane talento Aouar è stata senza ombra di dubbio una delle operazioni più interessanti del periodo recente. Ovviamente per quanto concerne il campionato italiano. Ma la felicità del tecnico portoghese è svanita ben presto in una nube di fumo nero. Questo, per via di un’operazione di mercato fallita ancora prima di iniziare.

Mourinho non ne può più: ennesima delusione
Mourinho è furioso: ecco perché (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Non poche settimane fa i giallorossi avevano fatto un sondaggio per un giocatore che da qualche stagione è sui radar di tutta Europa. Tuttavia il club allenato da Mourinho non è stato affatto l’unico ad interessarsene. Anche i cugini della Lazio si erano fatti avanti, facendo sì che le preoccupazioni dei tifosi raggiungessero un picco mai percepito prima. Di per sé questa è sempre stata un’operazione complicata, e vederla fallire per mano della squadra rivale sarebbe stato un colpo troppo duro da accettare.

Certo è che gli obiettivi comuni li hanno tutte le squadre, e prima o poi è una situazione che chiunque si dovrà ritrovare ad affrontare. Ma più ci si tiene distanti da certe dinamiche così insidiose, e meglio è. Per quanto concerne il topic principale, stando ad alcune fonti estere particolarmente rilevanti il colpo di interesse comune tra le due capitoline è destinato a una big d’Europa. Rappresentando dunque una vera e propria beffa. Che era ovviamente stata messa in preventivo dal principio.

Tempo fa si era parlato del rinomato interesse di Roma e Lazio per Marcel Sabitzer, centrocampista austriaco classe 1994. In precedenza ha vestito le maglie di Lipsia e Bayern Monaco, ma a quanto pare la sua carriera avrà modo di proseguire ancora una volta in Bundesliga.

Sfuma il colpo Sabitzer: Mourinho furioso

L’esito della trattativa per Sabitzer ha letteralmente fatto infuriare José Mourinho. Sembra infatti che il giocatore sia in procinto di firmare per il Borussia Dortmund, non avendo inoltre preso parte alle sedute di allenamento recenti del suo club attualmente proprietario. Si attende dunque solo l’ufficialità, per un colpo decisamente di rilievo per la formazione giallo-nera.

Sabitzer passa al Borussia Dortmund: c'è l'accordo
Sabitzer va dai rivali: sgarbo clamoroso (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Roma e Lazio rimarranno dunque a digiuno. In particolar modo per i giallorossi, che per il suo profilo si erano fatti avanti con particolare insistenza. Ma a quanto pare è già tutto deciso: Sabitzer non si muoverà dalla Germania.