Arriva Cavani, colpo clamoroso in attacco

Il bomber che ha giocato in Italia con le maglie di Palermo e Napoli è vicinissimo ad una nuova destinazione.

La carriera di Edinson Roberto Cavani Gómez è iniziata diversi anni fa: l’attaccante ha vestito in totale sei maglie. L’unica non europea è stata quella del Danubio, dove mosse i primi passi da professionista nel suo Paese d’origine, l’Uruguay. Dopodiché Cavani ha letteralmente girato l’Europa ricordando a tutti la stessa cosa e cioè che è capace di segnare in qualsiasi campionato.

Cavani ha finalmente trovato squadra
Edinson Cavani, nuovo club per lui (calcionow.it – Ansa foto)

A 36 anni suonati, ha avuto un po’ di difficoltà a mettere insieme minutaggio nell’ultima stagione, quella giocata in Liga con la maglia del Valencia. L’uruguagio ha comunque messo a segno 5 reti in campionato più 2 in Copa del Rey, mantenendo il suo contatto con il gol ma non certo i suoi standard del periodo migliore.

Cavani, è fatta: ecco la sua nuova squadra

Da ricordare che per anni, proprio il bomber nato nel giorno di San Valentino, ha rappresentato una vera e propria icona per il Paris Saint-Germain essendo stato il calciatore ad aver segnato più gol in assoluto con la maglia dei Rouge-et-Bleu: 200.

Solo quest’anno è stato poi superato da un altro fenomeno, ovvero Mbappé che per ora è fermo a 212. Insomma, Cavani sarà sempre garanzia di gol e divertimento ed una squadra sembrerebbe saperlo benissimo.

Edinson Cavani sta per firmare con il Boca Juniors
Dove giocherà Edinson Cavani (calcionow.it – Ansa foto)

Infatti, il calciatore che a breve sarà svincolato sarebbe vicino alla firma con il suo nuovo club. Una piccola anticipazione: probabilmente la sua imminente firma farà piacere soprattutto ai tifosi del Napoli, visto che la nuova squadra ha un vecchio legame con Diego Armando Maradona, idolo indiscusso in terra Partenopea. Se così fosse è molto probabile che Cavani verrà molto seguito dai suoi ex tifosi.

Era importante però che la squadra che lo desiderava non avesse anche l’onere del costo del cartellino da sobbarcarsi. Infatti stando alle ultime notizie, il Valencia libererà a breve il Matador per lasciarlo poi libero di volare in Argentina per le visite mediche. È lì che lo starebbe aspettando il Boca Juniors.

Con 379 gol nei club in carriera, il centravanti di Salto sarebbe pronto ad arricchire la rosa della squadra allenata da Jorge Almirón e far impazzire i 49.000 della Bombonera. I gialloblù hanno vinto l’ultimo titolo argentino nel 2022 e sperano di potersi ripetere mettendo insieme i gol di Darío Benedetto e quelli del Matador.

Impostazioni privacy