UFFICIALE, infortunio gravissimo: stagione già finita

Infortunio gravissimo e improvviso: uno dei nuovi colpi del calciomercato dell’estate 2023 è già fermo ai box, e per lui è stagione finita.

Non certo l’inizio che ci si aspettava, questo è sicuro. Appena arrivato nella sua nuova squadra, uno degli ultimi e più interessanti colpi di mercato di questa estate 2023 ha già riportato un grave infortunio. La sua prima annata nel nuovo club, quindi, sembrerebbe essere incredibilmente già finita, visti i lunghi tempi di recupero, che lo terranno lontano dal campo per diversi mesi.

Orsic infortunato: stagione finita
Infortunio e stagione finita. (Ansa Foto) Calcionow

Tra riabilitazione e graduale recupero del ritmo partito, il rischio di rivederlo al meglio solo nel 2024/2025 è infatti molto concreto. I tifosi italiani possono stare tranquilli, dato che nessuno dei loro club è interessato da questa brutta notizia. Ma di sicuro tutti gli appassionati di calcio a 360° non ne saranno felici, anche perché stiamo parlando di un grande talento, per quanto discontinuo, che molti speravano di vedere in campo.

Soprattutto nei prossimi Europei, dove avrebbe quasi certamente trovato un posto nella sua nazionale, da cui ci si attende sempre molto, visti i risultati recenti. Stiamo parlando di Mislav Orsic, ala mancina croata che a dicembre compirà 31 anni. L’ex stella della Dinamo Zagabria, autore del gol che ha deciso la finale per il terzo posto agli ultimi Mondiali, non sarà quasi certamente tra i protagonisti del prossimo Europeo.

In questi giorni ha infatti riportato un grave infortunio mentre svolgeva la preparazione col suo nuovo club, il Trabzonspor, e si presume potrà rientrare solo a fine marzo 2024.

Orsic, grave infortunio e avventura finita prima di cominciare

Una disdetta, sia per il giocatore croato che per il suo nuovo club. Il Trabzonspor, dopo lo scudetto vinto nel 2022, ha vissuto una stagione deludente, chiudendo solo sesto in Super Lig, restando fuori dall’Europa. Aveva deciso allora di puntare su un talento come Mislav Orsic, pagato 2,4 milioni di euro al Southampton, per rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica. L’attaccante croato aveva accettato dopo un’anonima esperienza in Premier League nei sei mesi precedenti, con appena 5 partite giocate.

Orsic infortunato: stagione finita
Mislav Orsic infortunato: stagione finita (Ansa Foto) Calcionow

Lo scorso 24 luglio, però, il Trabzonspor ha comunicato che Orsic ha riportato un infortunio in allenamento. Si tratta di una rottura del legamento crociato anteriore e una lesione del legamento laterale interno del ginocchio destro, un problema fisico particolarmente grave che non gli permetterà di tornare disponibile fino almeno ad aprile 2024. E, dopo uno stop così lungo, occorreranno altri mesi per rivedere Orsic al meglio.

Impostazioni privacy