L’affare della Juventus si sta materializzando, l’arrivo di Franck Kessie sembra essere a un passo con novità importanti da registrare.
Max Allegri vuole l’ex centrocampista del Milan come perno del futuro centrocampo, Giuntoli cercherà di accontentare il tecnico. Dopo una stagione, l’ivoriano si appresta a tornare in Serie A, nel campionato dove è cresciuto ed emerso.
I bianconeri guardando con un occhio al campo e un altro al mercato, sinora le mosse della dirigenza sono state guardinghe. La Juve è oculata in questo periodo, deve prima cedere per comprare e programmare il prossimo futuro con tanti sacrifici.
Dopo aver almeno messo dei paletti sulle partenze, ci sarà anche spazio per gli acquisti. Il nome che balza in hit parade è quello di un pallino di Allegri, Franck Kessie si avvicina alla Juventus. L’ivoriano è da tempo apprezzato dal tecnico, che ne farebbe il leader del futuro centrocampo bianconero.
Una trattativa che sta proseguendo, il sogno di Allegri è di unire a centrocampo Rabiot, Kessie e Fagioli, avendo un reparto molto muscolare, bravo nella fase di interdizione e soprattutto capace di realizzare gol pesanti. Questo trio in mediana sarebbe il più completo in Italia, garantendo anche 15-20 gol a stagione nonché molto lavoro “sporco” per recuperare i palloni. Il tutto, quindi, si verificherà quando le due società troveranno un accordo: probabile il prestito di Kessie alla Juve, il diritto sarà successivamente valutato.
Il Barcellona vorrà quindi dare una sorta di priorità ai bianconeri, considerando anche l’attenzione che pone verso i suoi gioielli. Gli spagnoli hanno una rosa completa ma non disdegnano di guardare in casa bianconera, Vlahovic e Chiesa sono seguiti dal Barcellona e prossimamente potrebbero essere richiesti proprio da Xavi, quando si libererà un posto nella rosa dei titolari.
Kessie alla Juve per il 2023-24, poi si ragionerà sull’affare da chiudere a titolo definitivo. Probabilmente la Juve andrebbe a chiudere il riscatto sui 20 milioni di euro, garantendosi al momento il mediano senza un esborso eccessivo. Valutazioni in corso e rischio minimo per i bianconeri, che andrebbero a chiudere il reparto almeno per i titolari, concentrandosi poi sull’adeguamento del reparto centrale. Oltre i tre in pole lì in mezzo, la Juve punterà su Locatelli e Rovella, più un altro giovane tra Barrenechea e Miretti per completare il reparto. Dal calcolo ormai si può escludere Pogba: date le sue condizioni precarie, sarà spinto verso la cessione in Arabia a tutti i costi o quasi.
In Serie A può arrivare un importante colpo di scena non di poco conto. A…
Il Milan sta lavorando per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri in mezzo al campo…
Dopo un anno di distanza dal suo addio, non avendo più trovato squadra, si è…
Il futuro del centrocampista turco potrebbe esssere lontano dalla Milano nerazzurra: l'ex Juventus ci mette…
La Juve, dopo l'eliminazione al Mondiale per Club, ha voglia di mettere in piedi un…
Inter, svolta clamorosa per il futuro: occhio a Lautaro Martinez, l'annuncio sulla cessione del capitano…