Venduto dopo pochi giorni, la triste storia di Icardi

Il momento difficile che sta attraversando Mauro Icardi sembra non avere fine. Ci si trova davanti all’ennesimo risvolto negativo

Mauro Icardi dal momento in cui è andato via dall’Italia ci ha messo del tempo per ritornare sui radar di tutta Europa. Una volta riuscito a ritrovare la via del gol, dopo l’ottima stagione trascorsa in Turchia con la maglia del Galatasaray, i problemi si sono ripresentati con un conto piuttosto salato da pagare. Interessi annessi.

Mauro Icardi pensa al futuro
Mauro Icardi sceglie la prossima meta (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Ancora di proprietà del Psg, l’attaccante argentino sembrerebbe essere alla ricerca di una destinazione che possa essere in linea con i suoi obiettivi di carriera. Sicuramente tornare a giocare attivamente nell’Europa che realmente conta avrebbe il suo perché, ma le sue pretese, visti i precedenti, potrebbero essersi ridimensionate parecchio. Il bomber ex Inter e Sampdoria, in ogni caso, non ha mai smesso di pensare all’Italia.

E questo gli fa onore, a discapito di ciò che in realtà è trapelato dal trasferimento. Ma queste sono vicende esterne al calcio, che purtroppo lasciano spazio a interpretazioni non sempre azzeccate. Ciò che conta è capire il motivo per cui l’attaccante è ritornato a far parlare di sé. Il club turco con cui ha trascorso l’ultima stagione sembrerebbe averlo acquistato a titolo definitivo.

Non una scelta sorprendente, considerando il rendimento effettivo che ha messo in mostra a Istanbul. Ben 22 reti in 24 presenze ufficiali. Numeri da capogiro, come del resto i suoi tifosi in Serie A sono sempre stati abituati. Tuttavia, in linea con ciò che sta accadendo all’interno della sua sfera privata, i suoi piani sono ben altri. E non per forza potrebbero coincidere col suo attuale percorso professionale. Ciò che è accaduto di recente rappresenta un vero e proprio fulmine a ciel sereno per Icardi e per tutta la sua famiglia.

Mauro Icardi e i piani per il futuro

La relazione di Mauro Icardi con Wanda Nara ha sempre avuto eco internazionale. Soprattutto per via delle ripercussioni, positive e non, che storicamente ha sempre avuto per la sua carriera.

Mauro Icardi pensa al futuro
Icardi guarda in casa: ecco dove giocherà (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Tuttavia, visti i problemi di salute della sua compagna, il giocatore potrebbe anche richiedere il trasferimento in Argentina. Ed è proprio qui che si farebbe viva l’ipotesi di sbarco al Newell’s Old Boys, club storico della patria che sarebbe eventualmente pronto ad accogliere a braccia aperte un giocatore di questo spessore.

Impostazioni privacy