Milan, tifosi in estasi: l’annuncio sullo scudetto é da brividi

Il Milan continua a lavorare alacremente sul calciomercato in vista della prossima stagione: c’è l’annuncio sullo Scudetto, tifosi in estasi

I tifosi del Milan probabilmente non si aspettavano un’estate così scoppiettante. D’altronde, le premesse erano tutt’altro che incoraggianti. Prima l’esonero inaspettato (fino ad un certo punto) di Paolo Maldini, poi la cessione dolorosissima di Sandro Tonali al Newcastle.

Milan in estasi, l'annuncio sullo Scudetto manda in visibilio i tifosi
L’ambiente del Milan è in estasi: annuncio da brividi sullo Scudetto (Lapresse) – Calcionow.it

Ma la partenza dell’ex Brescia ha consentito al club rossonero di reinvestire gran parte dei soldi incassati, rinforzando notevolmente la squadra guidata da mister Stefano Pioli in vista della prossima stagione. La proprietà americana targata Gerry Cardinale, dal canto suo, sta dimostrando di essere particolarmente ambiziosa, dato che nelle ultime settimane ha speso davvero tanti soldi. Ciò rappresenta sicuramente un segnale positivo in ottica futura.

È oggettivo che, per quanto concerne la Serie A, la campagna acquisti del ‘Diavolo’ sia la più intrigante in assoluto. Sarà stimolante vedere all’opera i nuovi colpi realizzati dall’amministratore delegato Giorgio Furlani e il resto del suo team. Stefano Pioli ha perso dei punti di riferimento alquanto rilevanti (da non sottovalutare anche l’addio di Zlatan Ibrahimovic), ma senza dubbio la società meneghina gli sta fornendo un materiale tale da proseguire il percorso intrapreso nel migliore dei modi.

Da Ruben Loftus-Cheek a Noah Okafor, passando per Tijjani Reijnders e Christian Pulisic. Pedine che, almeno sulla carta, potrebbero dare un contributo molto significativo alla causa milanista. Per i giudizi definitivi bisognerà attendere ovviamente i verdetti del campo sovrano, però l’entusiasmo c’è eccome nell’ambiente lombardo.

Pioli dovrà essere bravo a gestire ottimamente i suoi soldati, facendo sì che tutti possano rendere al massimo delle loro potenzialità. Soltanto in questo modo si potrà ambire a tagliare traguardi prestigiosi. Il riferimento in tal senso, neanche a dirlo, è allo Scudetto, col Milan che avrà come obiettivo principale quello di tornare Campione d’Italia e cucire la seconda stella sul petto.

Milan, Reijnders lo dice chiaramente: “Vogliamo lo Scudetto”

La testimonianza diretta giunge dalle parole del neo centrocampista rossonero Reijnders, il quale si è espresso senza peli sulla lingua in zona mista dopo la sconfitta in amichevole contro la Juventus ai calci di rigore. “Non vedo l’ora di iniziare, siamo un bel gruppo e vogliamo vincere lo Scudetto“, ha dichiarato l’olandese ex AZ Alkmaar.

Milan in estasi, l'annuncio sullo Scudetto manda in visibilio i tifosi
Reijnders a gamba tesa sullo Scudetto: lo ha detto chiaramente (Lapresse) – Calcionow.it

Quest’ultimo è stato pagato dal club lombardo 20 milioni di euro più bonus. Un investimento non da poco, a dimostrazione di come il Milan creda molto nelle sue qualità. Reijnders ha firmato un contratto di cinque anni (fino al 2028) da 1,6 milioni di euro netti a stagione.

Inoltre, indosserà la maglia numero 14. Il centrocampista orange ha le idee chiare, così come i suoi compagni. Insieme, unendo le forze, cercheranno di salire di nuovo sul tetto d’Italia, per regalare un’altra gioia immensa al popolo milanista.

Impostazioni privacy