Shock in Bundesliga: la notizia ha colto tutti di sorpresa

Un vero e proprio shock proveniente dalla Bundesliga, la notizia ha colto tutti di sorpresa in queste ore.

Ad essere coinvolto un protagonista del campionato tedesco da alcune stagioni a questa parte, il quale avrebbe fatto a meno di ricevere questa notizia: una situazione avvenuta al di fuori del rettangolo di gioco, ma colleghi e tifosi si stringono in questo momento difficile vicino allo sportivo.

Bundesliga, shock
Bundesliga, notizia shock (Ansa) – calcionow,it

Si tratta di Stefan Lainer, terzino attualmente in forza al Borussia Moenchengladabach, al calciatore austriaco è stato infatti riscontrato un cancro ai linfonodi negli scorsi giorni.

A comunicare la triste notizia ci ha pensato la stessa società nella quale gioca il laterale di difesa, costretto nel prossimo periodo a fermare la propria attività agonistica ed affrontare il ciclo di cure per combattere il male.

Bundesliga in ansia: sono tutti sotto shock

Nato nel 1992, Stefan Lainer nel 2015 approda nella squadra principale del calcio austriaco, vale a dire il Salisburgo, non lontano dal luogo in cui era nato 23 anni prima, mettendo in mostra le sue doti calcistiche.

Dopo aver conquistato 4 titoli nazionali in Patria, nel 2019 arrivò la svolta della sua carriera, approdando in un campionato ambizioso come quello tedesco ed in un club prestigioso come il Borussia Moenchengladabach, dove milita attualmente.

Bundesliga, shock
Bundesliga, Stefan Lainer: la notizia shock (Ansa) – calcionow.it

Da 6 anni è ormai elemento fisso della Nazionale austriaca, dove ha messo a referto 38 presenze e siglato 2 reti, partecipando inoltre agli Europei del 2021, in cui il cammino, insieme ai compagni di squadra, si concluse agli ottavi di finale, proprio contro l’Italia di Mancini: il terzino entrò a partita in corso, partecipando al pari dei compagni di squadra, poi eliminati ai supplementari dai futuri campioni continentali.

Nei giorni scorsi, il calciatore aveva svolto test i medici di rito, dai risultati è poi venuto fuori il cancro ai linfonodi, ma a confortare chi gli sta vicino è stata la scoperta del male nella sua fase iniziale, tanto da permettere all’equipe medica con cui collaborerà nei prossimi mesi di poter lavorare nei tempi necessari per poter essere trattata e curata.

Questo è stato il parere dei medici, sperando possano arrivare buone notizie per Stefan Lainer, così come è avvenuto nel recente passato ad un altro protagonista del campionato tedesco, vale a dire Haller del Borussia Dortmund, guarito dopo essere stato fermo alcuni mesi per un male simile a quello riscontrato dal collega.

Impostazioni privacy