Gattuso in Serie A, svolta a sorpresa

Gennaro Gattuso ha lasciato la Serie A nel giugno 2021. Dopo l’esperienza al Valencia sembra pronto a rientrare in Italia.

Dopo i partenopei e una stagione di pausa Ringhio era tornato a sedere in panchina, questa volta lontano dal Belpaese, lo aveva scelto il Valencia con il quale, però, nel gennaio 2023 è arrivato l’esonero.

Gattuso torna in Serie A
Gattuso in Serie A, svolta a sorpresa [credit: LaPresse] – calcionow.it
Nel corso degli ultimi mesi tante voci sono girate intorno all’ex centrocampista del Milan, che è stato accostato diversi club. In Francia se n’era parlato in ottica Olympique Lione che, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di puntare su un altro campione del mondo nel 2006: Fabio Grosso. Subito dopo si è paventata anche la possibilità di approdare in Saudi Pro League, ma le voci sull’Al Shabab non si sono concretizzate.

Gattuso può tornare in Serie A: un club ci pensa in caso di ribaltone

Il nome di Gennaro Gattuso è tornato in voga in Italia. Il tecnico calabrese in Serie A ha allenato Milan e Napoli, più una brevissima parentesi alla Fiorentina conclusasi per divergenze con Commisso e la sua dirigenza.

Dopo la non fortunata esperienza in Spagna, con il Valencia, Gattuso è rimasto in attesa di una chiamata per rilanciare le sue quotazioni come tecnico. In Italia il profilo dell’ex centrocampista di Salernitana e Milan è tenuto molto in considerazione e un club potrebbe pensare a lui in caso di ribaltone alla guida tecnica. Si tratta della Lazio di Maurizio Sarri.

Sarri Lazio
Gli scarsi risultati raccolti fino ad ora non fanno dormire sonni tranquilli a Maurizio Sarri [credit: LaPresse] – calcionow.it
I biancocelesti stanno faticando parecchio in questo avvio di stagione e hanno raccolto solo 4 punti nelle prime 5 giornate. L’unica vittoria è arrivata contro il Napoli campione d’Italia, altra compagine in netta difficoltà in queste prime battute stagionali.

Anche in Europa i capitolini hanno rischiato di partire con il piede sbagliato e solo il gol allo scadere di Provedel ha salvato la Lazio dall’ennesimo risultato deludente in stagione. Al momento, però, il club ripone parecchia fiducia nel lavoro di Sarri, ma in mancanza di risultati anche la posizione del tecnico toscano potrebbe iniziare a traballare.

Nel caso in cui, per dare una scossa, Lotito decidesse di allontanare l’ex Chelsea e Juventus, il nome di Gattuso balzerebbe in cima alla lista per la sua sostituzione. Segue da lontano anche la Salernitana di Iervolino che potrebbe pensare a Ringhio in caso di addio di Paulo Sousa, anche lui in difficoltà e molto criticato dalla tifoseria.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy