Juventus, sfida alle big d’Europa: fissato il prezzo di Moukoko

L’asta si infiamma e il Borussia fa il primo passo: fissato il prezzo di Moukoko, la Juve si muove ma c’è una novità interessante.

Il Borussia Dortmund ha fatto il primo passo, e ora la caccia a Youssoufa Moukoko è aperta. La notizia arriva come un fulmine per tanti club europei che in estate hanno provato a far crollare le certezze dei tedeschi, pronti a blindare il calciatore e ora in attesa di offerte.

Youssoufa Moukoko seguito dalla  juventus
Youssoufa Moukoko potrebbe lasciare il Borussia (Calcionow.it) – AnsaFoto

Il 18enne nato a Yaoundé ma di nazionalità tedesca è pronto a bruciare le tappe, ed è abituato fin da giovanissimo, quando da Dortmund partì il blitz per prelevarlo dal St. Pauli. Quell’affare portò in giallonero un attaccante forte fisicamente, velocissimo e soprattutto in grado di trovare con facilità la via della porta.

Le sue caratteristiche hanno infatti colpito il club, e sono i numeri a testimoniare quanto l’attaccante sia sempre andato a segno con regolarità impressionante. In Under 21 Moukoko ha messo insieme 8 reti in 8 presenze, trovando anche due gettoni chiamate con la nazionale maggiore. In questa stagione invece lo spazio con il Borussia Dortmund sembra essere ridotto.

L’attaccante mancino ha messo insieme solo 4 presenze per un totale di 47 minuti giocati, ma in coppa nazionale ha già segnato. Il poco spazio trovato convince quindi il club ad ascoltare le offerte in arrivo, e l’asta può partire. Il prezzo è fissato, ora anche Giuntoli potrebbe tentare l’assalto al calciatore.

Moukoko, il Borussia fissa il prezzo: almeno 4 big interessate

Via Hojlund e dentro Moukoko. Era questo il piano dell’Atalanta, frenata così come tanti club dal secco “no” in arrivo da Dortmund. Per il Borussia l’attaccante era incedibile, ma lo status di Moukoku in rosa sembra essere cambiato, e ora sono in tanti i club pronti a farsi avanti.

Youssoufa Moukoko seguito dalla  juventus
Youssoufa Moukoko interessa a tanti top club europei (Calcionow) – AnsaFoto

C’è anche la Juve, convinta dalla possibilità di poter portare in rosa un calciatore duttile, capace di muoversi da prima punta ma bravo in tutti i ruoli del fronte offensivo, ma la concorrenza è altissima. Dall’Inghilterra diversi tabloid rilanciano l’interesse del Chelsea, ma anche il Newcastle potrebbe farsi avanti a gennaio proponendo una cifra interessante ai tedeschi.

La novità è che da Dortmund avrebbero deciso di ascoltare offerte, e i giornali tedeschi confermano che il club avrebbe fissato il prezzo per l’eventuale cessione. Moukoko potrebbe partire per una cifra vicina ai 35 milioni che in qualche modo potrebbe tagliare fuori dalla corsa le squadre italiane. Una somma considerevole per un 18enne, che però stuzzica Giuntoli.

La Juve potrebbe infatti valutare la posizione di McKennie, sempre nei radar del Borussia, per capire come abbassare le pretese di un club che ascolta offerte e potrebbe salutare uno dei giovani più interessanti in Europa.

Impostazioni privacy