Serie A: arriva Gallardo in panchina, telefonata con il Presidente

Dopo l’esperienza sulla panchina del River Plate Marcelo Gallardo è pronto a sbarcare in Europa e proporre le sue idee di calcio in un continente dove la competitività la fa da padrona.

Nel corso di questi mesi, essendo comunque un profilo oramai di un certo livello, il nome dell’allenatore argentino è stato accostato a tantissime panchine europee, anche di un certo blasone, ma a quanto pare il suo futuro sarebbe incredibilmente in Serie A.

Gallardo Serie A
Gallardo in Serie A, contatti col presidente (LaPresse) – calcionow.it

Stando alle ultime notizie, infatti, negli scorsi giorni c’è stata una telefonata fra Gallardo ed il presidente del club italiano, pronto a dare una scossa a tutto l’ambiente cambiando guida tecnica dopo un inizio di stagione tutt’altro che semplice.

Gallardo in Serie A, contatti avviati: lo cerca una big

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marcelo Gallardo, che a quanto pare parrebbe essere sempre più vicino ad approdare, finalmente, in Europa. Dal suo addio al River Plate il Muneco è stato avvicinato da tantissime squadre nel corso di questo anno, ma lui ha sempre preferito declinare in attesa di un progetto importante che potesse stimolarlo.

A furia di aspettare, ciò che Gallardo andava cercando pare essersi finalmente palesato alla sua porta. Stando alle ultime notizie, infatti, il presidente di un club di Serie A avrebbe alzato la cornetta del telefono per offrire la panchina della squadra all’argentino, soluzione interessante che sarebbe anche già stata approvata dalla piazza, che a gran voce pretende che la squadra si ‘svegli’ dopo un inizio di stagione che deludente è dire poco.

Stando dunque a quanto riportato sia da La Repubblica che da Il Corriere dello Sport, a fronte dell’incertezza relativa al futuro di José Mourinho, la Roma starebbe seriamente pensando di affidare la propria panchina a Marcelo Gallardo, che fra le altre cose rappresenta essere anche un vecchio pallino di Tiago Pinto.

Non solo Gallardo: tutti i nomi per il post Mourinho

Marcelo Gallardo è solo uno dei tanti nomi accostati alla panchina della Roma in questi giorni per il post Mourinho. A conferma di questo, infatti, circola voce che dopo la sconfitta di Genova contro il Grifone Tiago Pinto abbia sondato prima il terreno per Igor Tudor e poi per Christophe Galtier, oramai ad un passo dalla panchina dell’Al-Duhail.

In questa faccenda anche i Friedkin sarebbero scesi in campo, contattando l’ex CT della Nazionale tedesca Hansi Flick ed iniziando seriamente a valutare anche un possibile approdo nella capitale di Antonio Conte, attualmente unico nome di grido sulla piazza.

Roma Conte Tudor
Non solo Gallardo, la Roma sonda il terreno anche per Tudor e Conte (LaPresse) – calcionow.it

Roma, allenatore cercasi: e Mourinho?

Dunque la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, anche se proprio ieri la proprietà giallorossa ci ha tenuto a smentire tutto quello di cui si è parlato. La realtà dei fatti, però, dice che i Friedkin non hanno esonerato Mourinho solo perché hanno giudicato troppo rischioso cambiare in corsa senza avere un allenatore di primo livello pronto a subentrare.

Che lo Special One sia eni bilico è dunque vero, ed ora non spetta altro che a lui mettere in mano alla situazione e far cambiare idea a piazza e società, che valuta Cagliari una tappa fondamentale, e decisiva, per la stagione della Roma.

Roma Mourinho
Mourinho in bilico, ecco perché la Roma non l’ha ancora esonerato (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy