Esonero Garcia: la data per il nuovo allenatore

Terremoto in casa Napoli con il possibile esonero di Rudi Garcia per il momento di difficoltà che sta affrontando la società di Aurelio De Laurentiis che ora è pronto a cambiare.

Potrebbe arrivare la scelta nuova se le cose non dovessero sistemarsi e andare per il meglio. Per questo motivo la società valuta la possibilità di cambiare allenatore anche a stagione in corso e dopo poche giornate.

Problemi in Serie A
Aurelio De Laurentiis napoli esonero Garcia (LaPresse) Calcionow.it

C’è la sensazione che sia ormai scaduto il tempo per l’allenatore francese che non è in un buon momento di fiducia generale dopo l’ultima partita di campionato giocata al Maradona prima della sosta delle Nazionali.

Napoli: esonero Garcia, la decisione

Situazione complicata per il Napoli di Rudi Garcia che ha perso la zona Champions League con lo scontro diretto con la Fiorentina. Termina 1-3 il risultato allo stadio Diego Armando Maradona a favore dei viola con gli azzurri che incassano la seconda sconfitta in 8 giornate di campionato, ancora una volta dinanzi ai propri tifosi. Questa volta però arriva una vera lezione da parte della squadra avversaria guidata da Vincenzo Italiano che è riuscito a mettere sotto la squadra azzurra.

Per questo motivo c’è ora un momento di riflessione in casa Napoli con De Laurentiis che ha incontrato Garcia e potrebbe anche valutarne l’esonero. Sono già diversi i nomi per il nuovo arrivo in panchina. Si crea ora un qualcosa che non era per niente pronosticabile, con gli azzurri che rischiano di cambiare allenatore dopo pochissime giornate.

Calendario Napoli: la data dell’esonero di Garcia

La squadra Campione d’Italia in carica è in crisi di risultati: 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in 8 giornate di Serie A che vogliono dire soltanto 5 posto per il Napoli in questo momento e Rudi Garcia è messo nel mirino delle critiche con un possibile esonero in arrivo.

Dopo un pomeriggio ricco di notizie bomba riguardo questa situazione, ora arriva la decisione definitiva, per il momento, da parte del presidente Aurelio De Laurentiis che ha confermato Rudi Garcia fino alla prossima sosta di novembre e poi valuterà l’esonero. Ci saranno 6 partite del Napoli tra campionato e Champions League dove si può rischiare di rivoluzionare tutto:

  • Verona Napoli 21 ottobre
  • Union Berlino Napoli 24 ottobre
  • Napoli Milan 29 ottobre
  • Salernitana Napoli 4 novembre
  • Napoli Union Berlino 8 novembre
  • Napoli Empoli 12 novembre
Esonero Garcia, ribaltone lampo
Rudi Garcia in difficoltà (calcionow.it – Ansa)

Nuovo allenatore Napoli: il sostituto di Garcia, i nomi

Come confermato da Sky Sport è Antonio Conte il sogno di De Laurentiis per il suo Napoli in caso di esonero di Garcia. Da capire come possono cambiare le cose in vista delle prossime settimane, con anche altri nomi che sono in lista del presidente come quelli più fattibili che riguardano le scelte di Tudor o di Giampaolo come traghettatore fino a fine anno.

Impostazioni privacy