Svolta in panchina: c’è l’annuncio sull’arrivo di Antonio Conte. Ecco i dettagli riguardo il suo ingaggio.
La Serie A è pronta ad accogliere Antonio Conte: c’è l’annuncio di Sky riguardo il ritorno in panchina dell’allenatore pugliese, reduce dall’esperienza al Tottenham conclusa con le dimissioni. Dopo un periodo di pausa, il tecnico ha deciso di ritornare in Italia con la big che ha scelto di puntare su di lui. Ecco quando può arrivare la fumata bianca.

Quale sarà il futuro di Antonio Conte? Nuovi indizi sull’allenatore, che ha legato la sua carriera sia da giocatore che da allenatore alla Juventus. Da tecnico ha vinto anche al Chelsea così come all’Inter, riportando lo Scudetto a Milano (sponda nerazzurra) dopo tanti anni. Adesso, per lui potrebbero aprirsi le porte di un’altra big che ha avviato i contatti per ingaggiarlo subito.
Antonio Conte sta tornando, nuova avventura in Serie A
Ci sono degli aggiornamenti riguardo l’arrivo di Antonio Conte che sta valutando la proposta della big. Un ritorno in Italia del tecnico potrebbe cambiare gli scenari dell’attuale campionato di Serie A. La grande esperienza dell’allenatore, che ha sempre avuto un grande feeling con i tornei nazionali, permetterà alla squadra di ritornare in corsa per la vittoria dello Scudetto.
A riportare la notizia sul ritorno di Conte in Serie A è la redazione di Sky Sport che ha confermato le prime indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. E’ la prima scelta del presidente che, a seguito della sconfitta del Napoli contro la Fiorentina, è pronto ad esonerare Rudi Garcia.
Il futuro del tecnico francese è appeso a un filo, il Napoli vuole cambiare allenatore e prendere Antonio Conte.
Antonio Conte al Napoli, De Laurentiis ha deciso
La prima scelta del presidente De Laurentiis, in caso di esonero di Garcia, è nominare come nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte. Il tecnico, attualmente a Torino per partecipare all’evento dei 100 anni della famiglia Agnelli alla Juventus, è il candidato principale per la panchina azzurra. Ci sarebbe stato già un primo contatto. Oltre all’aspetto economico, c’è un altro problema che è quello relativo alle ambizioni del tecnico che a Napoli avrebbe un compito non facile, considerando il brutto avvio di stagione degli azzurri. Ma De Laurentiis spinge per chiudere l’affare, ecco tutti i dettagli.

Esonero Garcia Napoli, De Laurentiis vuole Conte
Valutati anche altri candidati, che non convincono del tutto per la panchina del Napoli. Ecco perché De Laurentiis è pronto a convincere Antonio Conte che può tornare in Italia. Ci sono alcuni aspetti da chiarire, che riguardano il suo ingaggio e le prossime sessioni di mercato, anche perché la squadra non si adatta alla perfezione all’idea tattica del tecnico, che ha sempre utilizzato il 3-5-2. Il Napoli, invece, è costruito per giocare con il 4-3-3. I prossimi giorni saranno decisivi, De Laurentiis farà un altro tentativo per portare a Napoli Conte, in caso contrario potrebbe confermare sulla panchina azzurra Rudi Garcia o puntare su un giovane come Marcelo Gallardo o Tudor.