Il club ha deciso: esonero inevitabile, pronto il sostituto

Per un tecnico il futuro sembra essere ormai segnato come anche il sostituto. Il club a breve potrebbe provare a dare la scossa alla squadra.

Cambiare dopo poche giornate è sempre molto doloroso per i club, ma in alcune occasioni è davvero l’unica cosa da fare per dare una scossa alla squadra e provare a centrare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Iachini Catania
Un tecnico è pronto a tornare in panchina – Calcionow.it – Foto Lapresse

Quasi certamente farà così un club. L’esonero del tecnico sembra essere inevitabile e anche la scelta del sostituto. Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso e una comunicazione arriverà solamente nelle prossime ore. Ma la strada da percorrere è ormai tracciata.

Svolta per un club in panchina: pronto il sostituto

La società sta facendo tutte le riflessioni del caso sul tecnico, ma per il momento l’esonero sembra essere ormai l’unica strada per dare la scossa alla squadra. Naturalmente ci si prenderà ancora qualche ora per decidere se dare fiducia a questo progetto oppure cambiare completamente e ripartire da zero con un nuovo tecnico. Nessuna decisione è stata presa ancora, ma sembra essere molto difficile immaginare un progetto completamente differente da quella d una scossa con un cambio in panchina anche se ancora tuto può succedere.

Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, il Catania sta valutando con attenzione la posizione di Tabbiani. L’ultimo k.o. contro la Juve Stabia potrebbe portare ad un esonero e per il sostituto c’è la possibilità di puntare su un nome di esperienza come Iachini. Potrebbe essere lui il profilo giusto per portare i siciliani a puntare in grande.

Iachini Catania
Iachini potrebbe sostituire Tabbiani al Catania – Calcionow.it – Foto Lapresse

Inutile dire che il Catania era partito con obiettivi di promozione, ma ora c’è da dare una svolta importante alla stagione per non rischiare di lottare per la retrocessione. E, quindi, sono in corso naturalmente tutte le riflessioni del caso, ma ormai la strada è segnata e sembra essere difficile pensare al contrario.

Catania: Tabbiani ha le ore contate

L’avventura di Tabbiani al Catania sembra avere ormai le ore contate. La società è pronta a cambiare e il nome in pole position sembra essere quello di Iachini. Attenzione anche al profilo di Brocchi, altro nome che ha voglia i rimettersi in gioco. Insomma, saranno ore molte complicate e decisive per il futuro del club etneo dopo un inizio non sicuramente all’altezza.

Impostazioni privacy