Infortunio Napoli, tegola Osimhen: svelato quando torna

Piove letteralmente sul bagnato in casa Napoli. La formazione di Rudi Garcia dovrà infatti fare a meno per diverso tempo di uno dei suoi migliori giocatori: Victor Osimhen.

Ieri è arrivata l’ennesima secchiata stagionale d’acqua fredda per i campionati d’Italia, che hanno perso per infortunio il bomber nigeriano, fattosi male, come spesso accade, durante una partita con la sua Nazionale.

Infortunio Napoli Osimhen
Napoli, tegola Osimhen, svelati i tempi di recupero (LaPresse) – calcionow.it

Gli esami strumentali ai quali Osimhen si è sottoposto nella giornata di ieri non potevano dare esito peggiore al Napoli in vista dei prossimi impegni stagionali, fra Serie A e Champions League, visto che i tempi di recupero da questo infortunio per il numero 9 azzurri sono particolarmente lunghi. 

Infortunio Osimhen, tempi di recupero lunghi: le ultime

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Castelvolturno per il Napoli di Rudi Garcia in vista dei prossimi impegni stagionali, visto che la formazione campione d’Italia dovrà fare a meno di Victor Osimhen, tornato acciaccato dal ritiro con la sua Nigeria (non una novità).

Come trapelato ieri, per il centravanti partenopeo si tratta di una lesione al bicipite femorale destro, problema al quale l’ex Lille parrebbe essere recidivo, ed è per questo che lo staff medico del Napoli avrebbe programmato un iter riabilitativo ad hoc per Osimhen, con l’obiettivo di poterlo mettere nuovamente a disposizione di Rudi Garcia, e dei suoi compagni, il prima possibile.

Ovviamente si vorrebbe evitare ogni forma di forzatura, ed è per questo che, stando a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l’idea dello staff medico del Napoli è quella di far tornare Victor Osimhen direttamente dopo la sosta di novembre, in occasione della sfida del 25 contro l’Atalanta. Così facendo il bomber nigeriano avrebbe a disposizione tutto il tempo necessario per recuperare da un infortunio da non sottovalutare assolutamente, che in caso di ricaduta rischierebbe di tenerlo lontano dai campi per ancora più tempo.

Napoli: ecco quante partite salta Osimhen

Nel momento più delicato della stagione il Napoli perde uno dei suoi uomini più rappresentativi per infortunio, ovvero Victor Osimhen. A fronte di quanto è stato detto stamattina da la rosea, salvo spiacevoli sorprese il bomber nigeriano dovrebbe saltare sei partite in totale fra Serie A e Champions League.

Un’assenza che comunque peserà sia in campo che nello spogliatoio, ma che alla fine potrebbe non incidere più di tanto sui risultati di questo Napoli, che escluso il Milan ha difronte a sé un calendario particolarmente agevole, considerata la doppia sfida contro l’Union Berlino in Champions League ed invece Verona, Salernitana ed Empoli in campionato.

Infortunio Napoli Osimhen
Napoli, ecco quante partite salta Osimhen (LaPresse) – calcionow.it

Il Napoli contro la Nigeria: la strategia per Osimhen

A fronte dell’ennesimo infortunio rimediato in Nazionale, la strategia del Napoli è quella di “allungare i tempi di recupero” di Victor Osimhen così da non farlo convocare per la prossima sosta. Una mossa discutibile, volta però principalmente a salvaguardare la condizione fisica di un giocatore fondamentale per gli schemi della formazione campione d’Italia.

Napoli Nigeria Osimhen
Napoli contro la Nigeria per Osimhen, il motivo (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy