Mourinho dice addio alla Roma: lo aspetta una nuova panchina

Mourinho ormai sembra essere sempre più vicino all’addio alla Roma. Lo aspetta una nuova panchina. I dettagli.

Il contratto di Mourinho è ormai in scadenza con la Roma e, come detto in più di un’occasione, i giallorossi ad oggi non pensano di rinnovare con il portoghese. E ben sappiamo che il tecnico non ha nessuna intenzione di chiudere la stagione senza conoscere il suo futuro.

Mourinho Inghilterra
Nuova esperienza per Mourinho – Calcionow.it – Foto Lapresse

Per questo motivo possiamo dire che l’addio alla Roma sembra essere ormai una cosa certa come anche la nuova panchina non dovrebbe farsi attendere. Naturalmente il discorso entrerà nel vivo da marzo visto che, almeno per ora, non c’è nessuna intenzione di iniziare trattative.

Ribaltone Mou: futuro deciso, ecco con chi firma

Per il momento Mourinho sta pensando alla Roma e vuole chiudere nel migliore dei modi l’esperienza in giallorosso prima di iniziare una nuova avventura. Naturalmente, considerando il fatto che da parte sua non c’è nessuna intenzione di non conoscere il suo futuro entro aprile, sta già guardandosi intorno e ben presto potrebbero esserci delle novità in questo senso anche se stiamo parlando semplicemente di indiscrezioni. Ad oggi certezze non ne abbiamo e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Stando a quanto riferito da TeamTalk, sono in corso contatti tra Mourinho e la FA per il posto di commissario tecnico dell’Inghilterra. Il rapporto con Southgate dovrebbe concludersi dopo gli Europei e a Londra pensano di affidare il ruolo di ct al portoghese. Un incarico che lo stesso allenatore potrebbe accettare considerando la gestione molto diversa rispetto a quella di un club.

Mourinho Inghilterra
L’Inghilterra pensa a Mourinho per la panchina – Calcionow.it – Foto Lapresse

Diciamo che ad oggi niente è certo visto che dall’Arabia non mollano. Ma l’Inghilterra è pronta a fare sul serio e potrebbe accelerare nelle prossime settimane. L’esperienza con la Roma è arrivata ormai al suo termine e un ritorno nel Regno Unito non è da escludere anche se ad oggi non si hanno certezze.

Futuro Mourinho: l’Inghilterra ci pensa

L’Inghilterra pensa a Mourinho per il dopo Southgate e sono in corso tutti i contatti del caso anche se ad oggi le certezze sono davvero poche. Vedremo cosa succederà da gennaio in poi visto che da quel momento i contatti dovrebbero entrare nel vivo.

L’unica cosa sicura ad oggi sembra essere rappresentata dall’addio alla Roma, ma anche in questo caso non si escludono delle sorprese.

Impostazioni privacy