Serie A: ribaltone in panchina, Semplici il nuovo allenatore

Leonardo Semplici è ormai prossimo a tornare su una panchina di Serie A. Un club ha deciso di puntare su di lui.

Conclusa non sicuramente bene l’esperienza sulla panchina dello Spezia, Leonardo Semplici si è preso qualche mese per provare a trovare la giusta squadra e rilanciarsi dopo un periodo non facile.

Semplici Torino
Leonardo Semplici pronto a tornare in Serie A – Calcionow.it – Foto Lapresse

Per lui nelle prossime ore potrebbe esserci subito una grande occasione. Per il momento sono in corso tutte le riflessioni del caso, ma Leonardo Semplici è pronto a tornare su una panchina di Serie A. Si tratta di un passaggio fondamentale per lo stesso tecnico, voglioso di dimostrare le sue qualità.

Semplici ritorna in panchina: ecco con chi firma

Leonardo Semplici è considerato da sempre uno dei tecnici destinati ad una grande carriera, ma negli ultimi tempi le esperienze non sono andate assolutamente a buon fine e questo ha rallentato un po’ la sua crescita. Ma di certo stiamo parlando di un allenatore che ha dimostrato qualità e, quindi, non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro e capire se ci sarà oppure no la possibilità di rivedere Semplici sulla panchina di una squadra di Serie A.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Torino potrebbe presto esonerare Juric e, sicuramente, tra i nomi valutati da Cairo c’è quello di Semplici. Si tratta di una scommessa considerando gli ultimi risultati, ma l’ex Spezia rappresenta il profilo giusto per cercare di dare continuità al progetto iniziato con il croato. Naturalmente bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere delle certezze.

Semplici Torino
Il Torino potrebbe puntare su Semplici – Calcionow.it – Foto Lapresse

Stiamo parlando di un tecnico sicuramente pronto a rimettersi in gioco e per questo motivo la chiamata del Torino potrebbe essere quella giusta per rilanciarsi. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere delle certezze e capire se ci sarà oppure no la tanto attesa fumata bianca.

Ultime Torino: Juric resta a rischio

La posizione di Juric resta a rischio e Cairo potrebbe decidere di esonerarlo in caso di un nuovo passo falso con il Torino. Per il momento non si hanno assolutamente certezze e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Di certo si tratta di un qualcosa che terrà banco ancora per diverso tempo e per questo motivo solo in futuro capiremo se i granata punteranno su Semplici, su un altro allenatore oppure confermeranno il croato.

Impostazioni privacy