Allarme rosso Milan, salta il colpo di gennaio

Si complica la strada del Milan sul calciomercato per un obiettivo dei rossoneri in vista della prossima stagione

Non giungono buone notizie per il Milan in sede di mercato con i rossoneri che vedono aumentare sempre più la concorrenza su un calciatore da tempo sulla lista di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

Calciomercato Milan, brutte notizie per i rossoneri
Milan, si complica la strada per un obiettivo (Ansa Foto) – calcionow.it

Mancano ancora più di due mesi all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato ma le squadre sono già al lavoro, sia per trovare i rinforzi per la seconda parte di campionato, sia per la prossima stagione. Il Milan sembra avere ancora una volta le idee chiare su quello che dovrà essere il suo percorso per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Un giocatore nel mirino dei rossoneri però, sta attirando l’attenzione di diversi club, pronti a fare un tentativo già per gennaio.

Calciomercato Milan, arrivano brutte notizie: il Liverpool su un obiettivo rossonero

Stando a quanto affermato da Calciomercatoweb.it, su Assan Ouedraogo, giovane stella dello Schalke 04, sarebbe piombato il Liverpool, accendendo un campanello d’allarme in casa rossonera considerato il fatto che da tempo anche il Bayern Monaco segue il classe 2006.

Calciomercato Milan, si complica un acquisto
Milan, strada difficile per Ouedraogo (Ansa Foto) – calcionow.it

Le ottime prestazioni fornite finora nella serie cadetta tedesca dal centrocampista, avevano subito fatto drizzare le antenne alla dirigenza del Milan, pronta a mettere a segno un colpo importante dallo Schalke 04, come accaduto poco più di un anno fa con Malick Thiaw. I buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire il Milan ma il rischio è che si possa a breve scatenare un’asta per il cartellino del giocatore dello Schalke 04.

L’intenzione del Milan appare infatti quella di chiudere l’affare sin da gennaio per poi lasciare il centrocampista in prestito allo Schalke 04 fino al termine della stagione o valutare anche il prestito per 18 mesi, portandolo a Milanello solamente nell’estate del 2025. Una scelta che potrebbe convincere il club tedesco a propendere proprio per i rossoneri, da sempre molto attenti ai giovani talenti in giro per l’Europa.

Il Milan ha quindi scelto la propria strada, sicuro di voler portare il giovane talento in rossonero in ottica futura. Per strapparlo allo Schalke 04 serviranno almeno 12 milioni di euro anche se il suo prezzo potrebbe essere destinato a salire ancora nel caso in cui dovesse continuare con ottime prestazioni durante questa fase della stagione. Durante la sosta per le nazionali di novembre potrebbe esserci un incontro per cercare di trovare un’intesa definitiva per l’affare.

Impostazioni privacy