Milan, altra tegola per Pioli: salta il Napoli, le condizioni

La sonora sconfitta di ieri sera contro il Paris Saint Germain non è l’unica nota negativa delle ultime 24 ore per il Milan di Stefano Pioli, che ha perso per infortunio un altro dei suoi giocatori.

Una notizia, questa, che mette ancora più pressione sulle decisioni dell’allenatore rossonero, che praticamente viaggerà in quel di Napoli con una rosa particolarmente ridotta a causa dell’importante numero di calciatori in infermeria.

Milan Pioli infortunio
Altra tegola per Pioli, salta Napoli-Milan per infortunio (Ansa foto) – calcionow.it

Da capire ora come Stefano Pioli farà fronte a tutte queste assenze, considerato anche il fatto che la partita del Diego Armando Maradona è uno snodo cruciale per la stagione del suo Milan, che in caso di sconfitta avrebbe perso tutte e tre gli scontri diretti fino a questo momento disputati, non numeri da una squadra che punta allo scudetto.

Altro infortunio in casa Milan, Pioli spalle al muro: le ultime

Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria di Milanello, con Stefano Pioli che dovrà far fronte all’ennesimo infortunio stagionale per il suo Milan. Aspetto, questo, che inevitabilmente incide sui risultati di una squadra che, da inizio stagione, non è praticamente mai stata al completo.

Su questo Pioli e staff hanno da che lavorarci, ed anche tanto, visto che da inizio stagione il Milan ha registrato ben 15 infortuni, primeggiando in questa particolare classifica di Serie A. L’ultimo di questi si è aggiunto alla lista nella disastrosa notte parigina di ieri sera, quando a pochi minuti dall’inizio della partita il Milan ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi giocatori a causa di un problema muscolare, non di certo una novità dalle parti di Milanello.

Rientrato a Milano insieme alla squadra, il giocatore si è sottoposto ad una serie di controlli che, alla fine, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo Pioli e staff. Stando infatti a quanto riportato dallo stesso Milan in un comunicato ufficiale, i risultati degli esami ai quali si è sottoposto Jovic in mattinata hanno escluso una possibile lesione muscolare. 

Milan, infortunio Jovic: le condizioni

C’era apprensione in casa Milan in merito alle condizioni di Luka Jovic, non nuovo a problemi muscolari di questo genere. Fermatosi ieri sera, sin da subito si è temuto il peggio ma, come anticipato, gli esami ai quali si è sottoposto in giornata hanno escluso lesioni. 

Nello stesso comunicato il Milan ha anche precisato che per Luka Jovic si è trattato di un semplice affaticamento, ma nonostante questo le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno dallo staff medico rossonero.

Milan Jovic
Milan, per Jovic si tratta di affaticamento muscolare (Ansa foto) – calcionow.it

Napoli-Milan: Pioli può perdere Jovic

Già a corto di attaccanti, considerato l’infortunio di Okafor (ancora da valutare), Stefano Pioli potrebbe partire per Napoli con il solo Olivier Giroud a disposizione lì davanti. Stando alle ultime notizie, infatti, Luka Jovic è in forte dubbio per la trasferta contro il campioni d’Italia, e se nei prossimi giorni le cose non dovessero migliorare, il tecnico del Milan potrebbe decidere di lasciarlo a casa per recuperare al meglio in vista della sfida della settimana successiva.

Milan Jovic
Milan, Jovic in dubbio per la sfida di Napoli (Ansa foto) – calcionow.it
Impostazioni privacy