Regole+FPF+violate%3A+372MLN+di+perdite%2C+retrocessione+in+Serie+B
calcionowit
/2023/10/27/everton-retrocessione-premier-league-fair-play-finanziario/amp/
News

Regole FPF violate: 372MLN di perdite, retrocessione in Serie B

Arrivano le ultime notizie clamorose riguardo uno storico club della massima divisione che è pronto a pagare con una retrocessione immediata nella Serie B di Lega per aver violato le regole del Fair Play Finanziario.

Possibile svolta che riguarda il futuro di un top club che è pronto ad essere penalizzato con una grave retrocessione che andrebbe ad incidere in maniera notevole sulla stagione del campionato e sul futuro del club.

Everton retrocessione regole fair play finanziario (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Un momento difficile economico che può davvero mettere in ginocchio la società in vista di quelli che saranno i prossimi anni, perché è arrivata la notizia che riguarda la situazione economica del club.

Retrocessione immediata: club penalizzato

Non solo il calcio italiano con la Serie A è finito nel mirino della critica mondiale per i tanti scandali che si sono registrati in questi ultimi anni come quello inerente al caso plusvalenze fino agli scandali doping e calcioscommesse. Momento difficile per una società storica che può finire nei guai in vista delle prossime settimane, quando si inizierà ad entrare sempre più nel vivo della vicenda.

Valutazioni in corso riguardo un club che rischia di essere penalizzato e spacciato per questa stagione. Perché ora viene fuori la possibilità di mettere nei guai la società che già ha dei problemi suoi di base. E’ il gruppo americano 777 proprietario anche del Genoa e di tanti altri club in tutto il mondo che ha deciso di acquistare un altro storico club, questa volta l’Everton in Premier League. Mancano gli ultimi dettagli per l’uscita di scena dell’attuale proprietario Moshiri.

Ora arrivano delle nuove notizie che riguardano quello che è appena stato riscontrato e accaduto in un altro storico campionato come quello inglese della Premier League dove un club rischia anche la retrocessione.

Everton: retrocessione per il Fair Play Finanziario

Ultimissime notizie riguardo un caso che è venuto fuori in Inghilterra. L’Everton rischia la retrocessione dopo aver violato le regole del Fair Play Finanziario imposte dalla Premier League. In 3 anni il club inglese ha registrato una perdita di 372 milioni di sterline, il limite massimo è di 105 milioni. A riportarlo è il The Telegraph.

Situazione difficilissima per l’Everton che può quindi essere retrocessa in Championship (la Serie B del calcio inglese) per l’accusa di aver violato le regole del Fair Play Finanziario che bisogna rispettare in Premier League. Per questo motivo lo storico club potrebbe anche subire un grosso danno d’immagine.

Retrocessione Everton Premier League FPF (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Premier League: Everton retrocesso, cambia tutto

L’Everton al momento è al 16esimo posto con 7 punti ma se dovesse arrivare la conferma ufficiale di questi problemi economici ci sarà una sanzione che porterà il club alla retrocessione a fine anno. A quel punto in Premier League solo altre 2 squadre dovranno retrocedere e ci sarà una lotta serrata.

Giuseppe Foria

Recent Posts

L’allenatore ha firmato con i rossoneri, è UFFICIALE: i dettagli

Le indiscrezioni degli scorsi giorni hanno trovato conferme nel comunicato ufficiale pubblicato in giornata dal…

3 mesi ago

Affondo decisivo, beffata la Juventus: lo prendono dall’Atalanta

Da tempo sulle tracce del giocatore, la Juventus potrebbe vedersi sfumare la possibilità di ingaggiarlo…

3 mesi ago

Spalletti svantaggiato con l’Italia, ecco cosa sta costruendo

Non è un buon momento per il calcio italiano con l'ultimo caso legato ad Acerbi,…

3 mesi ago

Mercato Milan, Giroud via e nuovo bomber: colpo dalla Juventus

Mercato Milan, sono ore frenetiche. I rossoneri lavorano al colpo che arriva direttamente dalla Juventus…

3 mesi ago

UFFICIALE – Juan Jesus non si ferma, ecco cosa vuole fare

Arrivano le ultimissime notizie sul caso Juan Jesu che esce allo scoperto e replica alla…

3 mesi ago

Gudmundsson ha convinto, è pronto a firmare

Si parla tanto di quello che sarà il prossimo calciomercato con Gudmundsson che è pronto…

3 mesi ago