12 punti di penalizzazione: nuova classifica, rischio retrocessione

Aggiornamenti riguardo quella che sarà la possibile svolta per quanto riguarda uno dei top campionati e la decisione di una penalizzazione forte in termini di punti che cambierebbe la classifica.

Novità importati che riguardano le ultime decisioni in merito a questa situazione che tanto sta facendo discutere nel proprio paese. Uno dei campionati più importanti al mondo può essere stravolto.

Retrocessione Everton Premier League FPF
Retrocessione Everton penalizzazione classifica Premier League FPF (LaPresse Foto) – Calcionow.it

In arrivo la decisione che sembrerebbe essere con mano pesante riguardo questa situazione che si è venuta a creare che può compromettere e non poco la stagione per il club e le altre società.

Rischio retrocessione: 12 punti di penalizzazione richiesti

Uno dei top club è pronto ad essere punito, il motivo sarebbero le irregolarità che sono venute fuori e che potrebbero seriamente mettere in ginocchio la società che, intanto, è in attesa di conferma ufficiale riguardo la vendita del club. Perché c’è stato già un accordo raggiunto tra i nuovi proprietari e quello vecchio per la cessione delle quote del 94% del top club. Ora però si potrebbe subito creare una situazione particolare.

Nel bel mezzo del cambio di proprietà che vengono fuori notizie choc inerenti alla possibile sanzione pesante che arriverebbe con i punti di penalizzazione che cambierebbero la classifica del club e di tutto il campionato. Perché dall’attuale posizione la società si ritroverebbe ultima con un serio rischio retrocessione che può incidere sulla storia del club.

Adesso si aspettano aggiornamenti per quella che sarà l’ufficialità della penalità che verrà data al club.

Penalizzazione Everton: 12 punti tolti, cambia la classifica

E’ l’Everton che non ha rispettato le regole dei Fair Play Finanziario e si trova in una situazione davvero critica. Le perdite complessive raggiungono i 304 milioni di sterline, mentre il regolamento della Premier League prevede che il passivo per tre anni consecutivi, non deve superare i 105 milioni di sterline. Questo porta alla Federazione inglese ad usare il pugno duro nei confronti dello storico club, che ora è pronto a pagare con una penalizzazione che inciderà sulla classifica.

Infatti, secondo le ultime notizie che arrivano proprio dall’Inghilterra, c’è la seria possibilità che alla fine venga confermata la penalizzazione di 12 punti chiesta per l’Everton che porterebbe in classifica Premier League la società a -5 punti visto che ad oggi è a 7 di punti al 16esimo posto. A quel punto sarebbe ultimo posto e serio rischio retrocessione.

Penalizzazione Everton classifica Premier League
Penalizzazione Everton classifica Premier League

Everton penalizzato: rischio retrocessione in Premier

Mentre il fondo statunitense 777 Partners (che ha già raggiunto un accordo) sta acquisendo le quote per il 94% del club da Farhad Moshiri, scoppia una bomba che riguarda la possibile penalizzazione dell’Everton. Il club inglese deve fare i conti con una decisione che arriverà da un momento all’altro e che cambierebbe la classifica di Premier League fino a portare la società a poter seriamente retrocedere quest’anno.