La Juve ne prende due: uno arriva gratis

Il club torinese è deciso a regalare due nuovi innesti a Massimiliano Allegri: ‘doppietta’ Juve per gennaio

Il campo sta sorridendo alla Juventus di Allegri che, dopo una fase iniziale abbastanza altalenante, è adesso considerata una delle grandi favorite per la vittoria del prossimo Scudetto.

Allegri gongola: doppio colpo Juventus
Giuntoli prepara il doppio assalto: che rinforzi per la Juve (Ansa) – Calcionow.it

Adesso il chiodo fisso in casa Juventus è solo uno: il calciomercato. Le idee non mancano e non può essere altrimenti. Cristiano Giuntoli, scelto in estate sia per riequilibrare i conti che per rinforzare con intelligenza la rosa juventina, ha già in mente una strategia che riguarderà inevitabilmente il centrocampo. Paul Pogba, positivo al testosterone, a 30 anni e con una maxi squalifica in arrivo potrebbe addirittura aver chiuso anzitempo la sua seconda avventura italiana. L’ipotesi rescissione resta possibile.

Discorso differente per Nicolò Fagioli che, dopo il patteggiamento per il caso scommesse, dovrebbe rinunciare solo ad una manciata di mesi: probabile il rientro la prossima estate. Ma intanto queste due batoste rischiano di gravare non poco sulla mediana di Allegri, non solo qualitativamente ma soprattutto quantitativamente. Ed è così che l’ex direttore sportivo del Napoli è pronto a gettarsi a capofitto su una doppia soluzione di assoluto spessore.

Giuntoli pesca anche in Serie A: doppio colpo da sogno

La Juventus continua a monitorare la situazione di Thomas Partey, centrocampista Ghanese in forza all’Arsenal e sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Il talento ex Atletico Madrid è ormai fuori dai piani di Arteta che gli preferisce costantemente Declan Rice, arrivando ad accantonarlo sempre in panchina.

Allegri gongola: doppio colpo Juventus
Doppio affare, uno è gratis: la Juve si prende la scena (Ansa) – Calcionow.it

Ecco perché il mediano, già vicino a vestire la maglia bianconera ad agosto, potrebbe effettivamente decidere di cambiare aria per giocare con maggiore continuità altrove. Giuntoli avrebbe poi sottolineato in rosso un altro nome, apparentemente alternativo ma che alla fine con la giusta condizione potrebbe finire alla Juve insieme proprio al talento dei ‘Gunners’.

Si tratta di Lazar Samardzic, gioiello dell’Udinese che qualche mese fa sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter. Il tedesco, nazionale serbo, ha segnato 2 gol in 9 presenze con i friulani. Una doppia operazione che potrebbe finire nero su bianco, come detto, ad una condizione.

Se l’Arsenal dovesse aprire al prestito di Thomas Partey, con l’arrivo del ghanese che non peserebbe (almeno lato cartellino) il sacrificio economico per prendere pure Samardzic sarebbe possibile. Una via dunque tracciata che vedrebbe la ‘Vecchia Signora’ sostituire alla grande il duo Pogba-Fagioli: da Thomas a Samardzic, Cristiano Giuntoli è pronto a dare spettacolo.

Impostazioni privacy