Tradimento+Inter%2C+Dimarco+si+trasferisce+in+bianconero
calcionowit
/2023/10/28/tradimento-inter-dimarco-si-trasferisce-in-bianconero/amp/
Calciomercato

Tradimento Inter, Dimarco si trasferisce in bianconero

L’Inter di Simone Inzaghi sta vivendo un momento davvero positivo. I nerazzurri sono in testa sia in Serie A che nel proprio girone di Champions League: le buone prestazioni hanno attirato l’interesse delle big

Secondo le ultime indiscrezioni, la squadra bianconera ha messo gli occhi su uno dei pezzi pregiati della rosa nerazzurra. Si tratta di Federico Dimarco, esterno mancino classe ’97.

Tradimento Inter, Dimarco si trasferisce in bianconero (Foto ANSA) – calcionow.it

Nelle ultime stagioni, dopo vari prestiti in giro per l’Italia tra cui Hellas Verona e Parma, Dimarco è tornato a vestire la maglia dell’Inter e pian piano è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più considerevole. Attualmente Dimarco è l’esterno sinistro titolare dello scacchiere di Inzaghi: allenatore e società vogliono scacciare le acquirenti e blindare il prodotto della Primavera.

Una big punta Dimarco: la proposta bianconera fa vacillare

Nella grande Inter di Simone Inzaghi, finalista di Champions nella scorsa stagione e già protagonista in questa, sono tanti i calciatori che si stanno mettendo in mostra. Lautaro Martinez piace a mezza Europa che lo ritiene uno dei migliori attaccanti in circolazione. Nonostante l’avvio di stagione appannato, anche Nicolò Barella continua ad avere estimatori oltre i confini italiani.

Nelle ultime settimane, inoltre, un altro nerazzurro sarebbe finito nelle mire di alcune big. Si tratta di Federico Dimarco, esterno mancino dell’Inter che sarebbe finito nel mirino del Newcastle.

Le ottime prestazioni con la maglia dell’Inter hanno attirato le attenzioni del Newcastle su Dimarco (Foto ANSA) – calcionow.it

Secondo quanto riportato da fichajes.net, il ragazzo cresciuto nel vivaio nerazzurro avrebbe impressionato la dirigenza dei Magpies. Dimarco, infatti, può vantare una gran qualità di gioco grazie al suo mancino molto ben educato, inoltre, l’esterno è anche affidabile in fase difensiva, avendo ricoperto per lungo tempo il ruolo di braccetto in una difesa a tre.

Il Newcastle, dopo aver acquistato Tonali dal Milan nell’ultima estate, vorrebbe far di nuovo spesa in Italia. I bianconeri vogliono, infatti, proseguire nel proprio progetto di crescita che li porterebbe a lottare ai vertici sia in Premier League che in Champions.

Le volontà dei Magpies, però, dovranno scontrarsi con quelle dell’Inter. Sia Inzaghi che la dirigenza della Beneamata ritengono Dimarco imprescindibile per il progetto nerazzurro. Il Newcastle, dal canto suo, potrebbe tentare l’Inter con un’offerta molto grande. L’ex Parma non ha mai nascosto la propria fede interista e, con ogni probabilità, potrebbe essere lui stesso a rifiutare la possibilità di trasferimento aprendo al rinnovo con la propria squadra del cuore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Offerta shock dall’Arabia: assalto al top player della Serie A nell’ultimo giorno di mercato

L’assalto dall’Arabia arriva all’ultimo respiro di mercato: uno dei talenti più importanti del nostro campionato…

5 giorni ago

DAZN esulta: dopo un anno di indagini si risolve un problema enorme

Un colosso della pirateria cade sotto i colpi di un’operazione globale. La lotta contro i…

2 settimane ago

Juventus, mercato boom: le ultime 24 ore rivoluzionano la squadra

Un giorno di mercato che sembra una partita: ribaltamenti, sorprese, emozioni. La Juventus si è…

2 settimane ago

Cam Reading, la signora McTominay: il segreto del suo successo

Un trascinatore sul campo e una vita invidiabile anche fuori dal campo. Napoli ha trovato…

2 settimane ago

5 nomi low cost da prendere all’asta del Fantacalcio: occhio al nuovo arrivato

In ogni asta c'è chi prende un giocatore a caso e lo vede trasformarsi in…

2 settimane ago

Mourinho shock: esonerato! Due dati da record per il portoghese

Niente Champions, niente trofei e un’altra separazione. Mourinho lascia il Fenerbahce con due primati che…

3 settimane ago