Violenza+tifosi%3A+club+sanzionato%2C+sar%C3%A0+penalizzato
calcionowit
/2023/10/30/marsiglia-lione-tifosi-bus-grosso-sanzione/amp/
News

Violenza tifosi: club sanzionato, sarà penalizzato

Incredibile violenza che si sta consumando nel mondo del calcio sempre di più. Mentre il mondo deve fare i conti con le guerre folli che ci sono tra Nazioni diverse come Ucraina Russia e Israele Palestina, che nel calcio anche non c’è tregua.

L’odio ha colpito l’essere umano sempre di più e pare che la violenza abbia preso il sopravvento anche nel mondo del calcio come mai prima. Perché ci sono delle nuove notizie riguardo ciò che è accaduto nell’ultima partita di campionato.

marsiglia lione tifosi bus grosso sanzione (Foto LaPresse) – calcionow.it

Il posticipo serale è stato rovinato con la partita fermata dopo quello che è accaduto dove i tifosi si sono resi protagonisti di gesti folli. Un momento davvero difficile che ora non sarà facile mettersi alle spalle, anche perché dovranno arrivare sanzioni pesanti.

Violenza nel calcio: gesto folle dei tifosi

Incredibile le immagini che abbiamo visto in questo weekend di calcio che ancora una volta si è rivelato essere sconvolgente per quanto accaduto. Ci sono delle nuove notizie in merito a ciò che è venuto fuori in queste ore, perché l’episodio è stato davvero sconvolgente e ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il mondo del calcio ancora una volta in Europa non sembra fare passi in avanti con questa situazione dove i tifosi delle varie squadre mostrano violenza nei confronti degli altri. Bisognerà capire adesso come si risolverà la vicenda. Tra i vari scontri sono stati registrati comportamenti violenti anche tra tifosi di Napoli e Milan, con la partita che è stata sospesa per diversi minuti a causa di lancio di petardi e fumogeni.

Marsiglia Lione: tifosi contro il bus, Grosso ferito

Bruttissime le immagini che hanno toccato anche i più deboli di cuore quando è stato Fabio Grosso la vittima dei violenti scontri prima di Marsiglia Lione. Parte della tifoseria della squadra di casa ha atteso il bus degli avversari per colpirlo con pietre e bottiglie prima dell’ingresso al campo. A farne le spese è stato il giovane allenatore italiano colpito al volto dal vetro rotto e da una bottiglia.

12 punti di sutura per Grosso per l’attacco dei tifosi del Marsiglia al pullman del Lione e una situazione davvero incredibile che si è venuta a creare. La partita non è stata giocata ed è stata rinviata in attesa anche di una decisione ufficiale che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro. Perché c’è la possibilità che il Marsiglia paghi a caro prezzo quanto accaduto col Lione.

Incidente Marsiglia Lione Fabio Grosso (Agenzia Ansa Foto) – calcionow.it

Marsiglia Lione a tavolino? Squalifica campo e altre decisioni del Giudice

Si sono esposti tutti per questa vicenda e oltre ad una squalifica del campo del Marsiglia per la violenza dei tifosi potrebbero arrivare anche altre decisioni pesanti come la sconfitta a tavolino per Marsiglia Lione o dei punti di penalità, oltre ad una pesante multa. Il Giudice deciderà nelle prossime ore.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Calciomercato Inter: 2 acquisti dal Real Madrid

L'Inter guarda in casa Real per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ecco…

2 ore ago

Esonero ad un passo: Pioli torna in Serie A

Obiettivo sfumato per la squadra che adesso è pronta a cambiare, per l'ennesima volta, allenatore.…

4 ore ago

Inter, l’annuncio sul futuro di Inzaghi: cambia tutto

Il legame fra Inzaghi e l'Inter è davvero indissolubile? Arriva l'annuncio in diretta che riguarda…

6 ore ago

Juve beffata sul più bello, trasferimento lampo a Milano: le cifre

La Juventus è tra i club interessati a riportare il difensore in Serie A. La…

6 ore ago

Partite rinviate in Serie A: la FIGC annuncia i nuovi cambiamenti

Clamoroso quanto accaduto nelle ultime settimane di Serie A con tante partite rinviate che ora…

8 ore ago

Tifosi della Juve in lacrime, ufficiale l’addio

È arrivata l'ufficializzazione dell'addio alla Juventus: tifosi della "Vecchia Signora" increduli e in lacrime. Ecco…

8 ore ago