Niente Argentina, Soule convocato dall’Italia: c’è una speranza

Arrivano aggiornamenti in merito a quello che è e sarà il futuro di Matias Soule. Un calciatore argentino che ha il passaporto italiano ed è lotta per chi se lo aggiudicherà.

Perché al momento entrambe le Nazionali possono convocare e far vestire per l’intera carriera la maglia della propria Nazione al talento classe 2003 della Juventus, ma ora sembra che una scelta è stata presa.

Soule Argentina Italia convocazioni
Soule Argentina Italia convocazioni (Foto Ansa) – Calcionow.it

E’ un momento davvero importante per la carriera del giocatore e anche per quello che sarà il futuro di queste due Nazionali: Argentina e Italia, riguardo la qualità che verrà aggiunta alla rosa con i nuovi innesti.

Italia: sogno Matias Soule

5 gol in 8 giornate di campionato in Serie A con la maglia del Frosinone alla prima esperienza nella massima serie del campionato italiano. Un avvio clamoroso quello di Matias Soule che la Juventus ha girato in prestito e ha avuto un impatto davvero clamoroso in questo campionato alla giovane età di 20 anni. Adesso ci sono delle nuove notizie in merito a quello che sarà il suo futuro anche con una Nazionale, perché è arrivata la chiamata della Nazionale maggiore.

Matias Soule ha ricevuto la chiamata da parte della Nazionale che potrebbe dargli l’occasione della vita, quello di dare il via definitivamente alla propria carriera giocando anche con la maglia della propria Nazione. Perché ora è un momento di svolta e c’è la volontà di approfittare di questa situazione. Nelle prossime settimane si saprà se alla pre convocazione farà seguito anche la convocazione definitiva.

Argentina: Scaloni decisivo per Soule

E’ un momento di svolta per Argentina e Italia, ma in particolare per Matias Soule. Perché dopo questo avvio incredibile in Serie A è arrivata la chiamata con la pre convocazione da parte del ct dell‘Argentina Scaloni per le prossime due partite di novembre dell’albiceleste contro Uruguay e Brasile, che sono due partite valide per la qualificazione al prossimo Mondiale.

Bisognerà capire poi se dalla pre convocazione arriverà la convocazione ufficiale per Matias Soule da parte dell’Argentina e se Scaloni gli concederà minuti in campo. Se dovesse accadere allora per l’Italia non ci sarà più niente da fare riguardo il sogno di convocare il giocatore in Nazionale.

Soule sempre più lontano dalla Juve
La Juve è pronta a cedere Soule: fissato il prezzo – Foto ANSA – Calcionow.it

Nazionale e Juventus: momento svolta per Matias Soule

E’ un’occasione che coglierà al volo Matias Soule che in pochi mesi potrebbe ricevere la chiamata dell’Argentina e poi quella della Juventus per tornare alla base in anticipo già a gennaio. Continuando su questi ritmi sarà difficile non pensare ad una soluzione del genere per i bianconeri.

Mentre, l’Italia, spera che l’Argentina non punti su Soule per poi convincerlo ad accettare la maglia azzurra.

Impostazioni privacy