Ancelotti sgambetta la Juve: salta l’erede di Pogba

Il tecnico del Real Madrid sfida la Juventus: punta a uno degli obiettivi della Vecchia Signora

Il calciomercato è entrato ormai nel vivo nonostante manchino ancora un paio di mesi circa all’inizio delle trattative. Squadre come la Juventus sono impegnate fin da ora a cercare di soddisfare la propria guida tecnica: l’obiettivo è migliorare la rosa in modo da affrontare con più serenità il resto della stagione.

Ancelotti sgambetta la Juve
Carlo Ancelotti “sgambetta” la Juve (Ansa) – Calcionow.it

Giuntoli e Manna, i due dirigenti che si occupano del mercato bianconero, sono al lavoro per cercare di definire per sommi capi quali calciatori acquistare. Anzitutto, ci sarà bisogno di un paio di centrocampisti di qualità che andranno a sopperire la mancanza di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi fermi ma per motivi differenti: il centrocampista italiano tornerà fra 7 mesi circa, mentre il francese con molta probabilità rescinderà il suo contratto se la squalifica dovesse essere molto lunga.

Ci sarà quindi da lavorare per dare ad Allegri maggiori alternative in mezzo al campo. Si pensa a un centrocampista in questo momento finito ai margini del suo attuale club. Ma la concorrenza non manca affatto.

Ancelotti punta Phillips: Juve beffata

Non è una novità che uno come lui piaccia un po’ a tutti. Ai tempi di Leeds era uno dei più ricercati sul calciomercato. Così il Manchester City decise di puntare forte su di lui mettendo sul piatto circa 50 milioni di sterline. Mai scelta fu più sbagliata perché, ad oggi, Kalvin Phillips, ha disputato soltanto 168 minuti (sei presenze tra Champions League, Premier League e Carabao Cup). Una miseria pensando a quanto sia stato pagato.

Il Real Madrid potrebbe mettere in difficoltà la Juventus, in questo momento in corsa per arrivare al centrocampista inglese. Secondo il portale Defensa Central, Ancelotti nonostante non abbia la coperta corta a centrocampo potrebbe pensare a Phillips per allungare una rosa che l’anno prossimo, con molta probabilità, saluterà due monumenti del calibro di Toni Kroos e Luka Modric.

Juve, salta l'erede di Pogba
Il Real pensa a Phillips, obiettivo Juve (Ansa) – Calcionow.it

In breve, un acquisto in prospettiva che potrebbe far comodo ai Blancos. Tuttavia, il presidente Florentino Perez dovrà sforzarsi non poco: il City chiederà almeno 40 milioni di euro per Phillips, una cifra enorme persino per un club come il Real, per non mettere a bilancio una minusvalenza.

Tutto è ancora aperto. Diversi club di Premier sono su Phillips, tra cui Newcastle e Liverpool. Il futuro del calciatore probabilmente verrà deciso all’indomani dell’inizio del mercato invernale.

Impostazioni privacy